La cipollata

Mi sono appena resa conto che non vi ho parlato della cipolla. È un alimento talmente prezioso che migliaia di anni fa era già così importante da costituire parte del salario dei soldati. Era coltivata dagli Egizi e dai Greci, Plinio il vecchio la riteneva un potente diuretico se consumata cruda, un ottimo lassativo se consumata cotta.

cipollata

Oggi ve la presento sotto forma di cipollata, che la bioterapia nutrizionale utilizza principalmente per drenare i reni e il fegato, ma può essere consumata in talmente tanti modi, ed è utile per così tanti piccoli problemi, che ci vorrebbero dieci post per renderle giustizia.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito