Ortiche su Marte

Ciao pastonudisti, che piacere tornare qui!!! La primavera è appena arrivata, ma un sacco di spontanee sono già in fiore… non so voi, ma io ogni anno rimango stupefatta dalla velocità con cui i prati si trasformano da una settimana all’altra! Quest’anno poi, facendo spesso avanti e indietro dalla campagna alla città mi è capitato di notare una cosa curiosa.

ortica periodo

Le piante spontanee in città hanno uno sviluppo davvero poderoso rispetto alle loro sorelle campagnole: crescono più in fretta, più grandi e anticipano moltissimo i tempi di fioritura rispetto al loro normale tempo balsamico. Mi è capitato di camminare nei pressi della Sapienza a Roma e di imbattermi in spartitraffico zeppi di erbe di ogni varietà; la malva era enorme e fiorita già a febbraio e a inizio marzo ho scovato addirittura qualche pianta di iperico con i fiori già pronti a sbocciare… e per chi non lo sapesse l’iperico normalmente fiorisce a giugno!

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito