Gennaio: grasso in gestazione

Gennaio per me è il mese più difficile. Perché non credo molto agli oroscopi, ma sono bilancia/scorpione ascendente gemelli. Ed è chiaro che non riesco a stare ferma, con il corpo e con la mente. In gennaio, invece, tutto è immobile. In letargo. In fieri. E quest’anno lo sento pure io. Infatti, pensavo di finire così. Ciao. è stato bello. Ci leggiamo a febbraio. Mi sa che qualche cosa di vero c’è, negli astri… non pensavate facessi sul serio, vero?

cibi stagionali gennaio

La terra è gelata. Gli animali sono in letargo. È il mese più freddo dell’anno (anche se spererei vivamente di avere già il gelo più gelo alle mie spalle, dopo i meno 20 di dicembre, ma non si può mai dire). Nulla si muove. I nostri antenati pensavano che la terra fosse incinta, e che l’energia si trovasse là sotto, come se il terreno fosse una specie di grande placenta, tutta intenta a nutrire quello che poi vedrà la luce in primavera. Un momento importantissimo, di concentrazione e di preparazione interiore. C’è qualcosa che nasce, *dentro*.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito