Non di solo grano…

Dunque: come dicevamo nel post di giugno, questo sarebbe il mese dei cereali. Del giallo. Del sole. Del grano: spighe dorate eccetera eccetera. Bellissimo. Affascinante. Ne hanno scritto metri di poesie e dipinto migliaia di tele.

alternative al frumento

Se proprio vogliamo rovistare tra lo pseudo-caos e trovare connessioni illogiche (cosa che, come avrete capito, a me piace molto), i cereali (gli amidi, per la precisione) sono l’alimento d’elezione del terzo chakra. Quello del fuoco, del sole e dell’energia. Della volontà, dell’io posso. L’azione, la vitalità, la capacità di accettare le sfide. Quello di Lazzaro e dell’alzati e cammina. Della fiducia, dell’autonomia e della giusta disciplina. Quello che inizia verso i tre – quattro anni, a farsi sentire, nelle pance dei bimbi. Quello che regola il sistema metabolico. Che, dicono in India, quando non è in equilibrio porta disordini nell’alimentazione, nella digestione, problemi di stomaco e pancreas, e pure contratture muscolari e stanchezza cronica (io prima andrei da un medico, però, e di quelli bravi ;-)).

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito