Gelato velocissimo senza uova

È vero che il clima ci sta un po’ strapazzando, ma a ‘sto punto possiamo dire tranquillamente che siamo in piena estate, su, e il gelato è d’uopo. Avevo giusto un paio di ricette sottomano che non vedevo l’ora di mostrarvi; questa di oggi è un po’ paleo, diciamo, molto lattosa e pannosa, ma ha il pregio di essere facile in modo commovente e mostruosamente buona.

gelato senza uova ricetta

L’ispirazione l’ho trovata qui dal mio nuovo pusher di ricette meravigliose, che nondimeno avverte in apertura che si tratta di “High octane dairy + sugar alert!” vale a dire alta percentuale di lattosio e zucchero, e poi precisa che per chi ha allergie o intolleranze o segue diete particolari è meglio passare oltre, per tutti gli altri: “Oh momma”.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto questo articolo? Dona 1 euro per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito