Il burro, e il burro chiarificato

L’idea era di parlare del burro chiarificato e basta, ma scrivendo mi sono resa conto che per farlo devo necessariamente spiegare alcune cose sul burro in generale. Cose che non tutti sanno, ma che tutti dovrebbero sapere.

Il burro che normalmente consumiamo è pastorizzato; la pastorizzazione serve ad abbattere la carica batterica che ha il burro crudo, che lo farebbe irrancidire in tre o quattro giorni (i batteri con il tempo convertono il lattosio in acido lattico).

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera; dovrai farlo solo la prima volta. Se non riesci, prova a leggere qui oppure scrivici ;-)

Ti è piaciuto questo articolo? Dona 1 euro per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito