Lemon curd

Qui sul pianeta pasto nudo, se la vita ci dà limoni, noi facciamo, nell’ordine: limonate, marmellate, conserve varie, tisane antibiotiche, e creme deliziose da spalmare sul pane, come questo lemon curd, ampiamente personalizzabile e veramente delizioso per chi non ama i dolci troppo sdolcinati :-)

lemoncurd

In verità vi dico che amo quasi tutti i tipi di frutta (con poche eccezioni tipo i Kiwi, bleah), ma se potessi scegliere cosa piantare nel mio giardino non esiterei: agrumi!!! Agrumi di ogni tipo, come se piovesse. Li trovo affascinanti e carnali, con quella buccia rugosa e ripiegata su se stessa, e ad esempio sono innamorata dei cedri e di quella specie di limoni che si chiamano dita di buddha, li avete mai visti? Sono stratosfericamente belli, mi ipnotizzano. Tra l’altro immagino ci si possano fare dei canditi spettacolari (e mica solo quelli… guardate qui, qui e qui.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito