Combattere l’osteporosi

Si parla molto di osteoporosi, o osteopenia, che ultimamente viene riscontrata in età sempre più giovane e sempre più frequentemente. Che cosa possiamo fare da un punto di vista nutrizionale di fronte ad una diagnosi di questo tipo? Spesso ci viene consigliato di assumere abbondantemente latte e derivati del latte; non sempre però lo stato di salute ci consente un uso disinvolto di questa classe di alimenti.

bioterapia nutrizionale osteoporosi

Se ad esempio è presente ipercolesterolemia, se si è sovrappeso o diabetici, il latte, e in particolare i suoi derivati, vanno utilizzati con molta prudenza. Esistono molti altri alimenti ricchi di Calcio o nei quali il Calcio è molto biodisponibile, che possono rappresentare una valida alternativa (o anche una buona integrazione) ai derivati del latte. Prima di parlare di questi voglio però soffermarmi su due punti che ritengo vadano considerati a monte: la perdita di Calcio e il movimento fisico.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito