Il momento della saggezza

La menopausa non è una malattia, ma una condizione fisiologica della donna. Tengo davvero a sottolineare questo concetto perché al giorno d’oggi si fa di tutto e di più per contrastare questo fenomeno fisiologico e naturale. Per trattare l’argomento in maniera completa dobbiamo occuparci sia di climaterio (la fase che precede la menopausa) che di menopausa (si parla di menopausa quando il ciclo è assente da 6 – 12 mesi) perché le problematiche sono leggermente diverse.

Nel climaterio ci possono essere quei sintomi fastidiosi di cui tanto si sente parlare, come le vampate di calore, la sudorazione improvvisa, l’insonnia, i repentini cambiamenti di umore; nella menopausa i problemi che si possono riscontare sono legati all’insorgenza di una serie di possibili patologie come ipotiroidismo, ipertensione, ipercolesterolemia, diabete, problemi che sono spesso comuni anche negli uomini (tranne i problemi di tiroide e di osteoporosi che sono prerogativa quasi esclusivamente femminile).

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito