Resilienza

Ovverossia la capacità reattiva di un essere umano di adattarsi a situazioni di shock, a cambiamenti improvvisi, o a qualunque tipo di avversità. Cosa c’entra questo con l’alimentazione? Oggi voglio offrirvi una prospettiva diversa del mondo del cibo; di solito vi parlo di quanto sia importante scegliere consapevolmente ciò con cui ci si nutre per preservare la nostra salute, o addirittura per curare alcune cose utilizzando il cibo.

resilienza

Stavolta voglio raccontarvi quanto sia ancora più importante fare le stesse scelte di cui sopra perché altrimenti potremmo non essere più in grado di fare *alcun tipo* di scelta. Non per fare la solita catastrofista; mi limiterò a riportarvi quanto ho ascoltato sabato alla conferenza sulla permacultura che si è tenuta al Cimi (ma che quartiere bello è Monteverde? Io non lo conoscevo per niente), durante la quale i toni usati sono stati del tutto oggettivi e sereni, per quanto giustamente preoccupati.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito