Lu Branu

Ah! Sono riuscita a scovare un agriturismo praticamente bio pure in Gallura (provateci voi a trovare frutta e verdura bio nel nord della Sardegna e poi mi dite!). Sì, perché ovviamente quello che vi sentirete dire da parenti e amici è: “ma figurati, in Sardegna *è già* tutto bio!! Cosa vuoi che ci mettano, lì sono tutti contadini, gente del posto, la roba cresce pure se la butti là e te la dimentichi” e così via in una serie infinita di varianti multicolori.

agriturismo Lu Branu

Ebbene, ebbene no!! Dove eravamo noi, o andavi al supermercato (frutta e verdura incognite di provenienza italiana, spagnola e insomma insapori e piene di roba sintetica come “nel continente”), oppure all’unico negozio semi-bio di Palau (che udite udite si fa arrivare frutta e verdura bio *da Bologna*, Ecor o.O), o in terza analisi direttamente dal contadino, il quale però alcune cose (tipo zucchine, cipolle, patate) si limita a coltivarle senza “aiutarle”, su altre invece ci mette quella che lui chiama “la medicina” (sic, lì e dappertutto), perché “altrimenti gli insetti si mangiano tutto”.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito