@BUONISSIME VACANZE
Da questa parte...
(5745 messaggi) (51 voices)-
Pubblicato 1 year fa #
-
Anche da parte miaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
@Sandrina: Spero che la solitudine di questo forum in questi giorni non ti abbia impedito di inviare i saluti a chi come me (Tapino) NON stà in vacanza, oppure il tuo portatile "All" non ne vuole sapere di funzionare con la chiavetta, comunque io ti invio un buon riposo e vacanze splendite e un Buon Ferragosto sperando, per voi, che la zona dove state non viene investita dal mal tempo, intanto il tempo cattivo è stazionario sulla mia zona, tanto che ho abbandonato il pantaloncini corti per tornare al lungo con camicia e pullover nella speranza, a giorni, di avere almeno del bel tempo.
@Jennifer: come è andata la tua vacanza? bene? spero proprio di si.
@IZN: So che sei rientrata a Roma o mi sbaglio, e da come ci hai raccontato ultimamente il posto dove sei stata, era, ed è bellissimo, comunque tutto bene, la tua pupa si sarà fatta nera scommetto.
AUGURI A TUTTE
Pubblicato 1 year fa # -
@Domenico:Nooooooooooooo....io partiro' il 31/08.....speriamo bene!!!!!!
Che triste qui senza le nostre donne,eh!!!!!!!!Pubblicato 1 year fa # -
@Jennifer: Oh, finalmente, una scrittura amica, si e vero e molto triste ma molto, ma ci faremo al più presto, io sto seguendo un pò il cattivo tempo che imperversa dalle tue parti e dalle parti dove è andata Sandra e mi dispiace molto, anche perchè dalle mie parte è uguale, tu pensa che 20 giorni fa, ho fatto cena con la moglie fuori al terrazzo si stava benissimo, ora non posso uscire fuori che fa freddo, ed è appena finito di piovere, e penso che tu dal 31 Agosto partirai, ma posso sapere per dove? se vuoi un consiglio, vai al Sud, e non te ne pentirai, parti verso mezzanotte e viaggia di notte e vedrai che non incontri nemmeno traffico.
Comunque vadano le cose, per te e per tutte le altre nostre amiche, chi si collega e non scrive o solo chi legge io auguro BUON FERRAGOSTO A TUTTE, e buon rientro a chi si appresta a tornare a casa.
BaciPubblicato 1 year fa # -
@Domenico:buongiorno!Andro' a Karpathos,un'isola greca appena sotto Rodi...li' c'e' ancora bel tempo e caldo!Qui nei dintorni tempo da lupi,da me solo pioggia in quantita' accettabile,x fortuna.....pero' oggi c'e' il soleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
BUON FERRAGOSTO A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
@Jennifer: Buongiorno anche a te, In Grecia? bellissima con tutte le sue isole che sono un'incanto, quindi fra 15 giorni, allora, sarai Greca "turistica", ne avrai di cose da raccontare al tuo ritorno e spero saranno bellissime, ma nel frattempo che arriva il fatidico 31 agosto, che fai, lavori ancora? spero proprio di no, avrai da prepararti per il viaggio.
Intanto Buona Domenica.Pubblicato 1 year fa # -
@Domenico:Eh si che lavoro!!!!C'e' da lavorare e quindi,si lavoraaaaaaaaaaaaaa!!!!Poi faro' ferie fino al 20-21/09 pero'!!!!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
Yuuuuuuuuuuuuhuuuuuuuuuuuuuuuuu....c'e' nessuuuuuuuuuuuuuunooooooooooooooooooooo-unoo-unoo-noo-oooo!!!!
Caspiterina,che eco...siete proprio tutti in panciolle!!!!Ed io qua a lavorare,con sto tempo che di mattina minaccia fulmini e saette rovinando l'intenzione d'andar al mare,salvo poi far spuntare il sole quando ormai e' troppo tardi...uff..che p....izza!Hey Domenico,stamattina ho spedito mia sorella x Napoli via aerea ;-D ....ma nooooooooooooooooooooo,non con un calcio nel di dietroooooooooo,con l'aereoooooooooooooo...che avevi capito!!!!Ahahahahahahahahahahahahaha!!!!
Appena atterrata mi ha scritto che li,c'e' un sole magnifico...grrrrrrrrr!!!!!!Buon tuttto a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!Je'
Pubblicato 1 year fa # -
@Jennifer: Ho raccolto il tuo grido, ma no ci sono sempre io che mi affaccio durante il giorno almeno una diecina di volte e finalmente ho trovato te che tutta contenta hai spedito tua sorella verso una terra favolosa senza disprezzare le altre, sarà contenta di apprezzare il luogo ove tut l'hai spedita e vedrai che non gli dispiacerà e avrà sicuramente da raccontare al suo ritorno.
e per te posso dirti, resisti ancora un pò e andrai anche tu in vacanza, chi più di te merita questo riposo, tanto mancano solo pochi giorni e anche tu sarai spedita in quelle isole ancora più belle dove potrai spaparanzarti al sole.il tempo si rimetterà al più presto anche dalle tue parti e sicuramente lo farà solo quando sarai partita, ma comunque lo sarà dappertutto.
ciao a presto.Pubblicato 1 year fa # -
Buona serata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ogni tanto ci sono anch'io , in questa vacanze a singhiozzo......
qui niente di nuovo, ci si gode l'ultimo sprazzo d'estate....-beata te Jennifer !-
Ciao Domenico ,ti vedo sul terrazzo con tua moglie , in una bella serata d'estate...sono sicura che c'è ancora posto per godersi il tramonto cenando ! salutissimi!
un pieno di tante cose belle a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
@Clio: Buongiorno e bentornata, la tua vacanza è stata breve ma spero sia stata riposante, dove sei stata? se è lecita la domanda, sai, io non mi sono mosso da casa per i motivi che sapete e sono curioso di conoscere i posto che avete visitato almeno per immaginarli così almeno vado in vacanza anch'io, almeno virtualmente.
Si, è vero, il terrazzino, abbiamo passato delle serate buone e altre non praticabili per il tempo inclemente, ma in buona sostanza il terrazzo è stato sfruttato abbastanza, una volta con una cena e altre guardando la TV o giocando a carte con amici che come me sono rimasti in città.
Spero che le tue vacanze continuino visto che hai detto che sono a singhiozzo e visto anche che il tempo si sta aggiustando potrai sicuramente godere di questa coda di Agosto che porta bel tempo.
Un saluto a tutte
Pubblicato 1 year fa # -
@Jennifer: Buongiorno, però non mi hai detto di tua sorella, una volta arrivata a Napoli, in quale località si è recata per trascorrere le sue vacanze, le destinazioni sono tante e varie e tutte belle, avrei potuto dargli qualche consiglio tramite te.
comunque in qualsiasi posto si recherà, avrà di che divertirsi.
buona giornata a tutte quelle che leggono.Pubblicato 1 year fa # -
buon giorno a tutti !
sono stata in liguria ,a Noli, un bel borgo sul mare , con la famiglia e con amici ;
è abbastanza vicino a casa per cui anche per qualche giorno vale la pena di staccare ;qui da noi abbondano le sagre , del salamino , del bollito con salsetta verde , della birra , dell'agnolotto e ogni tanto si cena così !
a proposito di cucina ...lo sapete che Pallina non c'è più e così a settembre mi sono data la data per la seconda Pallina ma stavolta sarà solo mia e speriamo bene!
la mia intolleranza ai lieviti è peggiorata e proprio non tocco nulla neanche per sbaglio,ho eliminato anche lo yogurt che adoro .....!
buona energia a tutti ! a Jennifer e a Domenico un super saluto !
Pubblicato 1 year fa # -
@Clio: Ma guarda, quando lavoravo in provincia di Cuneo e precisamente a Garessio, in estate andavo sempre a Finale Ligure, molto vicino a Noli, ma questo, molti, ma molti anni fa, come pure le fiere nelle zone comprese tra Torino, Asti e Alessandria, ogni volta che in un paese c'era una fiera mi ci portavano gli amici che lavoravano con me, tutti Piemontesi, ma allora si era giovanie spensierati e si pensava solo al divertimento, non dimenticherò mai che in una fiera ho mangiato due fette di pane lunghe con uccelletti come companatico prelevati direttamente dallo spiedo e bagnati dell'olio che colava dalla cottura degli stessi, accompagnati da un bicchiere di Barbera e devo dire che ricordo che erano squisiti, aggiungo che sono partito da Napoli che ero astemio, il solo odore del vino mi faceva ubriacare, e gli amici (Grazie a loro)mi hanno insegnato a godere il gusto del buon Vino, che bella terra e la tua zona Clio la ricordo sempre con tanto affetto, peccato, un detto antico recita "Si sa dove si nasce, ma non si sa dove si muore" ed vero.
ciao Clio, grazie mi hai riportato alla mente 15 anni di Piemonte.Pubblicato 1 year fa # -
e si, il Piemonte ha vini rinomati ma anche voi non scherzate con il buon verdicchio !
pensa che per me la Granda - come viene denominata la prov. di Cuneo - è quasi del tutto sconosciuta , sono stata solo a Bra , perchè non è tanto ben servita con le autostrade e ed è lontana dalle mie parti , ma so che ci sono posti incantevoli ,le terme ( Vinadio e lurisia ), il Monviso ,...conoscono meglio Torino ... Finale è molto frequentato , soprattutto dai torinesi ed è un bel posto !
ma anch'io nelle Marche ho un pezzetto di cuore , per via del mio Papà , che aveva un carisimo amico di Fano ; è lì che ho assaggiato il verdicchio , le vincisgrasse , le olive ripiene, gli spiedini di pesce ,i pomodori gratinati ,....
carissimi ricordi ......Buona serata e tante ****************************************************************+
Pubblicato 1 year fa # -
Buongiorno Clio e Domenico!!!!!Ieri giornata al mare me-ra-vi-glio-saaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Domenico,mia sorella e' a Napoli ospite di napoletani,meglio di cosi'!So che sara' 3 gg a Napoli e 3 a Sorrento,ma non so in che ordine!!!
Clio,buona fortuna x Pallina 2...la mia Isotta e' li dormiente.....!Pubblicato 1 year fa # -
@Clio: è vero, ognuno di noi ha dei ricordi e dei pezzetti di cuore lasciati un pò dappertutto, specie per chi come me, in tanti anni di lavoro, posso dire con tutta tranquillità che spaziato da Bardonecchia, Susa, Torino dove ho mangiato tanta "Bagna Cauda" e tanta Polenta ricca di ragù di cinghiale e con in cima il classico salcicciotto appunto di cinghiale e altre specialità, poi a scendere tutta la nostra Italia fino all'estremità verso Trapani, Isole Eolie comprese, e in ogni dove, mi assicuravo di assaggiare le specialità del luogo, che bello che è stato e che brutto non poter più avere la stessa possibilità, ma non mi lamento più di tanto, alla fine sono contento di quello che ho visto, poco, ma di tutto.
Per quanto riguarda Pallina, siamo nelle stesse condizioni anche i miei lieviti sono defunti ormai da un pezzo, vuoi per il trasloco, vuoi che per colpa di certe farine che mi hanno rovinato e ultimamente per motivi di lavoro non mi sono più interessato a loro ma mi sono ripromesso di incominciare appena metto fine alla sistemazione della casa, e vuol dire che incominciamo assieme, Buon tutto Clio.@Jennifer: allora le distinazioni che mi hai appena accennato sono le mie preferite, specie sorrento, dove per strada si sente il profumo dei limoni e sono buoni da mangiare come dei piccoli meloni, se senti tua sorella digli di portarti un pò di limoni di Sorrento e vedrai che bontà.
Pubblicato 1 year fa # -
Buon giorno e ben trovati!
Jennifer : sei sempre vegana ? ne dubbio ti invio una cosa letta oggi su Donna Moderna ..mi sembra interessante ! allora per sostituire l'uovo e da usare come addensante, Carmela Cipriani - figlia di Arrigo- suggerisce :
salato : come addensante , miscela preparata amalgamando un cucchiaio di semi di lino polverizzati con tre cucchiai d'acqua oppure un pezzetto di tofu frullato insieme agli ingredienti liquidi previsti dalla ricetta.
dolci : a scelta : mezza banana schiacciata, un quarto di mela gratuggiata , la purea di 3 prugne ; ciascuna di queste soluzioni vale un uovo.
Stai preparando la valigia ? bè inizio con il primo : Buone vacanze !
@ Domenico : ma allora i limoni in costiera sono più dolci ? che buoni ! sono come i cedri ? e che buono anche il limoncello !
Per la P. M. ci terremo informati ;-D ( ho fatto la sagomina giusta , Jenny? )
Stelline a tutti ******************************************************************
Pubblicato 1 year fa # -
@Clio: ma naturalmente si, pensa, che quando in gioventù io e altri amici andavamo a pescare in barca, ci si portava da mangiare e da bere, ma quando poi ci si accostava alla riva il primo pensiero era quello di comprare dei limoni (ognuno pesava anche 300 gr.) e si mangiavano aprendoli come una arancia e non solo dopo avere mangiato la polpa a spicchi si mangiava anche il bianco della buccia che era come il pane, e se avevamo l'accortenza di portare con noi una bustina di zucchero, non ti dico, era di una bontà unica, non posso dirti se erano come i cedri, anche perchè non ne ho mai assaggiato uno, quindi notifico solo quello che sono sicure che è.
Stasera, pizza in terrazza, fortunatamente una nostra vicina di casa, a mia insaputa, è proprietaria di un lievito vecchio di 25 anni, (gli e stato regalato da un pizzaiulo) e visto che abbiamo fatto amicizia vedendo la partita di calcio del Napoli, li ho invitati per una partitella famigliare di Poker, e loro si vogliono disobligare facendo le pizze, non trovi che è una cosa stupenda?.
ricambio le stelline, chissà, mi porteranno fortuna stasera, fortuna relativa, inquando il pokerino e famigliare e quando ti va male, male, male, ho perso 10 euro, e solo per stare in compagnia.
ciao a prestoPubblicato 1 year fa # -
@ Domenico . si , la tua vicina mi è già simpatica ! sono sicura che passerete una serata rilassante e piacevolissima !
allora , detto tra noi , la tua vicina è una dei nostri.....chissà che pizza super !Buona serata , con un bel tramonto e una buona compagnia !
Buona serata a che passa di qui !
Pubblicato 1 year fa # -
@Clio: Serata stupenda e pizza stupenda, si è vero, la mia ospite è una di noi, maniacale con il cibo e attenta ha prodotti bio, forse più di izn di cui gli ho parlato, invitandola a collegarsi con noi, ma sembra strano, non ha il computer, comunque, vederla impastare e preparare 8 pani per le pizze è stato solo un piacere, peccato che abbiamo solo il forno di casa, ma alla fine sono venute una squisitezza.
poi mi voleva regalare un pò della sua pasta, ma ho rifiutato (almeno per il momento) ho promesso che le avrei chiesto io quando accettare, comprendendo il momento ancora delicato della messa in ordine della casa, promettendole che le avrei insegnato come fare il lievito liquido.
però sul gioco del Poker, per dovere di ospitalità, su un piatto di ben 4,50 euro, siamo rimasti io e lei, e su un rilancio di 0,50 euro, sono passato, lasciandogli il piatto pur avendo un tris di donne, e lei tutta contenta, prendendo in giro il marito, che aveva perso e lei aveva vinto, ma sono rimasto contento anch'io vedendo la sua soddisfazione, in fondo avevo perso solo 2,00 euro.
Pubblicato 1 year fa # -
@ Domenico : un vero gentiluomo ! immagino un'atmosfera conviviale e chissà quante novità dalla tua vicina così attenta ...sai una cosa ? siamo sempre più numerosi ,noi
bio , anche a me capita più spesso di sentire amiche convertite che s'informano sui prodotti e sul dove possono trovarli ...persino il mio parroco!!!!!
la salute è un bene prezioso ! siamo tanti che , nel nostro piccolo , ci aiutiamo !la tua vicina è già un mito , è riuscita a mantenere la p. m. per tutti quegli anni -ho capito male ?- ha tante cose da insegnare , a me sicuramente ...!
mi sembra che la nuova casa dia belle soddisfazioni , ne sono contenta ...le serate così,in compagnia , portano sempre buon umore e poi si sta bene per un pò !
Buona giornata ! a tutti tanta serenità
Pubblicato 1 year fa # -
Eccomi quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Domenico,ho inviato a mia sorella un messaggio con l'ordine dei limoni...se non avra' troppo peso x il bagaglio speriamo se ne ricordi!Grazie x il consiglio!!!!!
Clio,sissi',la faccina l'hai fatta giusta!!!!!
Io non sono vegana,almeno non ancora...xo' grazie x avermi riportato i consigli della rivista!!!!
Ancora niente valigia...rimando a domenica prossima ;-DPubblicato 1 year fa # -
@Clio: era il minimo che la mia educazione mi permetteva di fare nei confronti di una coppia di Campani che fin dalla prima ora, cioè quando sono andato a vedere la casa prima di prenderla, si era messa a disposizione, forse loro aspettavano di avere come vicini dei correggionali e questo, a me e mia moglie ci ha molto lusingati dalle attenzioni e dal molto aiuto che abbiamo ricevuto e ovviamente ricambiato per quello che noi potevamo fare, ma come si dice, una conoscenza e come una pianta va annaffiata e curata, giorno dopo giorno, così da goderne i frutti e sembra che siamo sulla buona strada, sono senza prole volutamente, sui 50 anni lui e circa sui 45 lei, simpatici e allegri amano la compagnia e i viaggi tanto è che alla fine di agosto, con il loro camper partono per la Puglia, e da quello che ho inteso vanno anche per fare spese, non ho domandato, ma penso che faranno scorta di olio e altre cose.
Per quanto riguarda la PM, (no, hai capito bene) lei l'ha ricevuta in dono da questo pizzaiolo che mi diceva è un mezzo parente, da solo 2 anni, ma la PM è vecchia appunto di 25 anni, e lei la cura con i consigli che il pizzaiolo gli ha dato, ma il range delle sue preparazioni con la PM, al momento, non mi è dato da conoscere, però gli ho detto che dallo scarto del rinfresco che farà sicuramente invece di buttarlo, gli faccio vedere come si trasforma in liquida, ed è rimasta sorpresa perchè non conosceva il lievito liquido, so solo che le pizze sono venute di un buono pazzesco, Margherita, alla pizzaiola, alla marinara, con i funghi, con le olive e alici, con rucola e prosciutto, in tutto 8 pizze perchè c'erano anche mia figlia con il marito e mia nipote Ilaria.
@Jennifer: e se te li porta fanne buon uso, e vedrai che bontà, ancora una settimana e poi si va via a grande velocità vero Jennifer facendo onore al tuo sopranome di speedy Gonzales, arriba arriba.
Buon PomeriggioBuon Pomeriggio
Pubblicato 1 year fa # -
Domenico : avere dei vicini di casa così è veramente una fortuna e voi vi siete intesi , poi ti confesso che alla fine della lettura avevo l'acquolina in bocca , un applauso alla Signora !
la sua p.m. sarà potente , anche per questo le pizze saranno state così buone , immagino ...
@ Jennyfer : anch'io non sono vegana ma proverò ugualmente le proposte della Cipriani , in casa siamo intolleranti all'uovo e tentar non nuoce....
per la vacanza , puoi iniziare il conto alla rovescia ;-D
Domani forse vado al mare , spero , ho sentito le previsioni e pare ritorni un pò d'estate ....(.... speriamo....)
buon week e a presto ! **********************************************************
Pubblicato 1 year fa # -
@Clio: si hai ragione la pm della signora e davvero fatta bene, però mi stavo domandando, quando ho letto questa frase che hai scritto, visto che la signora abita e vive nello stesso comune dove vivo io, che tipo di farina usa e dove la compra, ovviamente è farina bio, ma mi frulla nella testa, dove mai potrà comprarla, visto che io sto sbattendo la testa per trovarne di valida, se la farà spedire da qualche altro posto, la compra in rete, ma non ha il computer, allora userà il computer di qualche sua conoscenza, ma prima che mi venga un'emicrania con tutte queeste domande sarà bene domandarglielo e questo prima che parte per le sua vacanze, hai visto mai che la compra in puglia, ma mi frena il fatto che non mi piace tediare le persone, non vorrei apparire invadente, ma troverò sicuramente una scusa, non credo che importunerò più di tanto, ho ancora una settimana di tempo prima che parte con il marito, e sicuramente si faranno vedere per i saluti ti pare? ma speriamo bene, anche perchè la farina che ho comprato in rete ultimamente è stata quella la causa che ha fatto sgonfiare il mio lievito.
Bhè dire buonanotte a quest'ora non ha valore, ma dire buongiorno si visto che sicuramente leggerai di giorno, e se vai al mare come hai detto buon bagno e buon divertimento.Pubblicato 1 year fa # -
@Buongiorno al gruppo, a chi legge svogliatamente, (ma non al mondo) quella è una prerogativa di Jè, che si starà preparando i bagagli per la sua aspettata e sospirata vacanza e non vede l'ora che arrivi il 31 per poter spiegare le ali e far rotta per lidi tanto attesi e sognati, mi sa che Jè questi ultimi giorni li starà tirando con i denti per accellerarne l'arrivo, ma arrivarà il 31 arriverà stai tranquilla, ma anch'io sto con gli occhi al calendario per assicurarmi di non dover assolutamente dimenticare di augurrti un buo volo e una buona vacanza.
intanto un buon inizio di settimana per tutte quelle che leggono senza mai lasciare un saluto.Pubblicato 1 year fa # -
ciao a tuttiiiiiiiiiiiii!
domenico,niente limoni sorrentini ma sfogliatelle....mmmmmmm....chebbbbuoneeeee!La settimana sara' lunga,anche xche' lavorero' fino a venerdi'...poi sabato portero' il pc dal dottore x il check-up completo,xcio' ci leggeremo fino a venerdi',dopodiche' ci si risente a settembre,ma nn so ancora quando!!!!!Ah,il 21 era il compleanno di Izn...sfogatevi con gli auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!Pubblicato 1 year fa # -
@Jennifer: Sfogliatelle????????? mamma veramente che buone, ma sicuramente le hai mangiate fredde, visto che sono state in valigia di tua sorella per tutto il viaggio, ma proponiti in futuro (hai visto mai) che andrai a Napoli per vacanza di mangiarle calde oppure appena tiepide e vedrai che sogno, si suol dire che si squagliano in bocca.
Ok? per il PC dal dottore, in modo da averlo bello pimpante per quando torni, allora fino a venerdi acvro il piacer di augurarti una buona vacanza.
e grazie per la dritta per il compleanno di Izn.@IZN: ma tantissimi auguri, e lo so, ho fatto una grinza come diciamo a Napoli, me ne ero dimenticato, sai con quello che ho da fare, avrai letto del mio terrificante trasloco, non ne posso più, ma comunque meglio fare gli auguri con un tantino di ritardo, che non farli proprio ti pare? e sono sicuro che mi perdonerai se li ho fatti con un'assist di Jennifer degno del miglior centrocampista, ma anche tu a volte con i tuoi ritardi storici mica scherzi, eh, ahahahahahah, naturalmente scherzo, sono sicuro che strai pasando gli ultimi giorni di vacanza e che Emma sia stata bene per tutto il tempo, intanto in attesa (salvo tuo ritardo) di un tuo saluto, ricevi da me i migliori auguri di buon complenano anche se è passato.
Pubblicato 1 year fa #
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare messaggi.