@Domenico:hey...nemmeno io me ne sono ricordata del compleanno,eh....e' stata claudia sul suo post a far memoria!!!!!!
Da questa parte...
(5745 messaggi) (51 voices)-
Pubblicato 1 year fa #
-
@Jennifer: Comunque grazie lo stesso.
Pubblicato 1 year fa # -
Buon giorno a tutti e ***************** BUON COMPLEANNO a IZN *************************
@ Jennifer - Domenico : è tornata l'estate....... yuppy !!!!!!!!!!!!!!!!
si preannuncia un bellissino settembre , che bello , già m'intristiva quel tempo da mezz'autunno....!Al mare tutto bene , relax , amici , sole ....
@ Domenico : per quanto riguarda la prossima p.m. , penso che , dopo aver letto le vostre esperienze e i vostri consigli , mi servirò delle farine dell'esselunga , che almeno hanno sempre ricambio e mi danno più fiducia ; hanno farine bio e c'è scelta , così come in altri super mercati.
@ Jenny : dai , allora hai iniziato il conto ? -5......
è la prima volta che vai su quell'isola greca ? dev'essere meravigliosa ... poi ci racconterai ;-D....State bene !
Pubblicato 1 year fa # -
@Clio:e' il primo anno che non ho voglia di contare alla rovescia ;-).....sono stanca anche x quello!!!!Si si,prima volta a Karpathos ma sto gia' meditando di far un altro salto l'anno prox,solo dai commenti che ho sentito...speriamo non sia una delusione con cosi' tante aspettative!!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
@Jenny : vedrai , amica mia , che tutto si stempera ..ci vuole proprio la vacanza per dimenticare e/o vedere le cose da un altro punto di vista...almeno , a me fa qust'effetto : tutto si ridimensiona...adesso faccio un salto in rete a cercare Karphatos - mi sono incuriosita- Bay
Pubblicato 1 year fa # -
@jenny: l'isola dei surfisti, spiagge bianche , mare turchese ..." un tuffo dove l'acqua è più blu , niente di più ...."
hai scelto una bella meta , mi sa anche emozionante ...!
Pubblicato 1 year fa # -
@Jennifer: non partire con questa negatività, fai una bella cosa metti gli occhiali rosa cosi da vedere l'acqua sempre più blù, ottimismo Jè, sempre ottimismo e vedrai che al tuo ritorno racconterai solo cose belle e non può essere differente, perchè tu non vai al lido mappatella, ma in un posto da sogno, io non conosco, ma er sentit dire da persone conoscenti che hanno già fatto vacanze in questo sito e non potevano aprir bocca per le meraviglie viste e godute, ma dalle foto che hanno portato e viste c'è da rimanere a bocca aperta, quindi vai tranquilla in quel paradiso che ti sei scelta per il tuo meritatissimo riposo, poi con calma deciderai per l'anno prossimo, e sono certo e sicuro che ci ritornerai, e sono altrettando sicuro che in attesa delle prossime vacanze, farai come quella publicità dove ci sono persone che al rientro a casa dalle vacanze piangono e si disperano, perchè, tutto quelle cose che li circondavano nella loro casa, NON erano come quelle cose che li circondavano quando erano in quella vacanza di sogno che purtroppo era terminata.
Hai visto Clio? ti ha pure cantata Battisti
quindi OTTIMISMO cara Jè.Pubblicato 1 year fa # -
@Clio: sei fortunata ad avere l'esselunga per la farina bio, io mi devo per forza servire di spedizioni dalla rete, e quindi non sono mai e poi mai sicuro di quello che mi mandano, anche perchè la quantità di farina da acquistare non deve scendere sotto i 5 kg. minimo, e tutto in un solo sacchetto con nessuna scrittura che afferma e assicura che è farina bio e quindi io non ho fiducia, mentre sul sacchetto da 1 kg. acquistato nella grande distribuzione trovo la mia sicurezza, poi si vedrà, ma sono fiducioso di quella che ho sempre acquistata nel mio supermercato e continuerò così poi farotti sapere.
ciao e buonanotte.Pubblicato 1 year fa # -
@Domenico : non dimenticare la super signora tua vicina , penso ti possa dare delle dritte sulla farina , lei ne farà un uso abbondante;
cmq anche per gli ordini on-line mi sa che si vada a tentativi sino a che non si trova quello giusto ...certo prima si trova meglio è ...;-D;
in quasi tutti i super c'è qualcosa di bio , spero che anche da voi sia così e , come ti ho detto, è la realtà dello smercio che dà più garanzia ...
@jenny : sai , è tutto normale , sono la stanchezza e le fatiche del quotidiano che disturbano il piacere della partenza ma sono sicura che come metterai piede sull'isola il binocolo si girerà e vedrai tutto ciò che adesso è pesante ridimensionato !
le vacanze servono anche a questo...bayyyyyyyyyyyyy !Buona notte a tutti ! **********************************************************
Pubblicato 1 year fa # -
@Clio: Buongiorno, stamani di buon mattino mi sono recato a Fabbriano prorpio per ricontrollare nei vari supermercati, Coop, Cityer, Coal. dico ricontrollare perchè fino a 2/3 mesi fa nessuno dei tre aveva farna Bio, però ogni volta che andavo via dicevo sempre alla cassiera, "ma di farina Bio non ne vendete"? evidentemente questo sarà stato riferito a chi di dovere e infatti stamane alla Coop Adriatica ho trovato la tanto sospirata farina Bio, ne prenderò un pò domani che devo ritornare, sperando che la stessa sia di ottima qualità. visto il prezzo dev'essere ottima, poi magari ti farò sapere.
Pubblicato 1 year fa # -
Buon giorno a tutti !
@Domenico : sono contenta , questo semplifica tutto e avere poche complicanze è una gran bella cosa !
domani vado a rifornirmi di farina ma la terrò ferma , non sono ancora pronta per dedicarmi alla p.m. , ogni cosa a suo tempo!Buona serata a tutti !
Pubblicato 1 year fa # -
IZN: mannaggia sono in ritardo, ma è lo stesso
Tanti tanti auguri,con tanta stima e sincero affetto.
Lo so, era da tntissimo tempo ceh non mi rifacevo viva, la passsword vecchia e chi se la ricordava più?
Comunque sono felice di essere saltata di nuovo nella stanza delle chiacchere, ci sono nuove chiaccherone-i ma vedo ci sono anche i vecchi di sempre.
Vecchi x modo di dire neh?
Ti voglio mandare la ricettina dei tarallucci al vino bianco, sono cosi buoni!
Aloha IZN cara!Pubblicato 1 year fa # -
buongiornooooooooooooooooooooo!Grazie x l'incoraggiamento,ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Soniuccia:bentornata!adesso nn sparire pero' ;-)
Sandraaaaaaaaaaa.......Cleofeeeeeeeeeee.....Lorettaaaaaaaaaaaaaaaa...............dove sieteeeeeeeeeeeeee??????????????????
Pubblicato 1 year fa # -
@Clio: la tua idea di comprare la farina e tenerla ferma, non mi sempra proprio un'idea brillante e sai perchè? con il caldo che sta facendo, se non la usi, la farina crea al suo interno le farfalline e va a male, a meno chè tu non usi il sistema di tenerla a temperatura controllata, io non so come si fa, ma visto che hai la fortuna di avere il negozio a portata di mano, ti conviene comprarla quando ti serve o almeno un paio di giorni prima del suo uso ti pare? anzi io dovevo comrarla stamattina, però pensavo strada facendo che se non la uso in settimana che la compro a fare? quindi io ho deciso di soprassedere per il momento e provvederò quando decido di incominciare a impastare, visto che la mia impastatrice è ancora imballata e che il negozio e ben fornito.
@Soniuccia ben tornata tra noi, si, siamo i soliti chiacchieroni, ma questa non e la stanza delle chiacchiere? riveduta e corretta? e allora se le chiacchiere non le facciamo qui, dove si fanno??????
ciao a presto@Jennifer: come va? dai che si avvicina il giorno della tua partenza e sono felice per te, vedi come tu chiami a gran voce le nostre amiche che anche loro stanno agli sgoccioli della loro vacanza, poi quando sei partita tu tutti noi chiamiamo te in attesa del tuo ritorno che spero sarà pieno di racconti meravigliosi.
ciao a prestoPubblicato 1 year fa # -
BUON GIORNO A TUTTI !
@ Domenico : non hai ragione , hai ragionissima , e ti ringrazio di avermi avvisato per una cosa a cui proprio non avevo pensato - testina vuota-
ok aspetto e vado al momento giusto !sono contenta che qualcuno sta arrivando ... Buon giorno Soniuccia !
A tutti buona giornata !
Pubblicato 1 year fa # -
BUONGIORNO MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Clio:come si svolge l'allergia ai lieviti?Pubblicato 1 year fa # -
buon giorno a tutti !
@ Jenny : non sono allergica ma intollerante ,ti posso dire com'è per me .
gli alimenti a cui sono into -lievito, cioccolato,solanacee,carciofo-mi provocano acidità e conseguente gastrite ;l'ultima volta che ho mangiato il cioccolato-a Pasqua - ne ho mangiato troppo e mi gonfiata una palpebra per cui d'allora STOP !
il medico da cui sono in cura mi ha tolto questi alimenti per 3 mesi poi una volta la settimana si fa il riiserimento per abituare di nuovo l'organismo.
riesco a non toccare le solanacee ma per il pane , craker, focaccia ,torte, è veramente difficile , ogni tanto ci scappa e così sono da capo...e la gastrite rimane e anche il gonfiore ,perchè mi gonfiano lo stomaco praticamente da subito......
questo però è il periodo dei 3 mesi di astensione e sino ad ora lo sto rispettando anche perchè così sto troppo bene.
@ Ehi , mi sa che sono partiti tutti ,stavolta ...
Buona energia !******************************
Pubblicato 1 year fa # -
buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
grazie x le info,clioooooooooooooooooooooooooo!!!!Oggi e' l'ultimo giorno che ho a disposiz. il pc xcio' vi saluto tutti quanti ed arrivederci a settembre inoltrato!!!!!!baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiPubblicato 1 year fa # -
Buon giono a tutti !
anche il mio è un saluto e un arrivederci , parto per la montagna , ci risentiremo a settembre inoltrato .
Buon proseguimento e tante cose belle a tutti |
Pubblicato 1 year fa # -
@EHI, Ragazze, vi ho preso in tempo,
Jennifer: lo sapevo che era l'ultimo giorno, e mi sono ricordato che portavi il tuo PC in rimessa, e per questo che stamane voglio augurarti (e stavolta in via Ufficiale) una vacanza dalle meraviglie infinite, mancherà qui il tuo saluto mattutino, ma solo per poco, ci leggeremo alla fine di settembre, divertiti e fai il pieno di cose belle che poi racconterai, spero.
Clio: anche per te gli auguri più sinceri da parte mia di buone vacanza con la tua famiglia e attenzione alla cioccolata.
Pubblicato 1 year fa # -
@Buongiorno a chi legge, Bhè, ora sono proprio solo, ma lascio ugualmente due righe di saluto per chi si affaccia appunto per vedere se eventualmente all'eco c'è risposta, questo forum da un bel pò è più deserto del solito, ma spero che prima o poi i rientri siano felici e soddisfacenti per le vacanze appena fatte.
Pubblicato 1 year fa # -
@domenico: e invece non sei solo, perché tra un lavoro e l'altro sono riuscita ad affacciarmi un momento per sentire come stavate :-)
Intanto grazie a tutti per gli auguri, è bellissimo sapere che mi pensate!!! Il giorno del mio compleanno siamo stati da Loretta che mi ha preparato una bellissima torta di pasta sfoglia e crema chantilly e pezzettini di cioccolata, e mi ha anche fatto trovare tutte le candeline (non dico quante ne sono tanto già lo sapete!) e per di più nel mio colore preferito, il bianco!!!!Purtroppo in questo momento stiamo lavorando moltissimo, più questo mese che di solito dovrebbe essere di vacanza, che in tre o quattro dell'anno passato messi insieme; stiamo facendo un bellissimo sito web per l'ONU, che non vi posso mostrare perché durante la lavorazione è top secret, ma appena sarà pubblicato vi metterò il link così mi direte cosa ne pensate :-)
Poi stiamo anche lavorando per la torrefazione di Roma, stiamo preparando la grafica dei sacchi di caffè per settembre e insomma siamo pieni fino al collo.Volevo dirti (e anche a jennifer, però mannaggia mi è sfuggita! Glielo ripeterò a settembre) che per quanto riguarda le famose faccine (che in gergo si chiamano emoticon) che si scrivono accanto alle frasi per far capire il proprio umore, ho scelto precisamente di non mettere quelle disegnate perché sono una nostalgica della vecchia internet, che io uso ormai da quasi vent'anni, sigh, e quindi preferisco di gran lunga le faccine quelle testuali, come queste (visto quante!!!?).
Anche perché secondo me questo tipo di emoticon è più creativo, nel senso che se uno vuole se le può anche inventare, non ci sono limiti. Quindi perdonatemi ma non posso mettere quelle disegnate! Non mi piaccionoooo!
Vado che ho approfittato del fatto che zac ha portato la pulcina dai nonni per avere un secondo da dedicare a me stessa... adesso devo andare a pulire tutta la casa e a lavorare che abbiamo la consegna del sito per il world food programme i primi giorni della settimana prossima. AIUTO!
Un bacio a te e a tutti quelli che passeranno da queste parti. Prometto che dopo che avremo consegnato il lavoro sarò molto più presente :-))
p.s.: sto cercando di organizzarmi anche per trovare una buona farina per panificare per tutti. Piano piano ci riusciremo, vedrete, vi farò avere la farina perfetta!
Pubblicato 1 year fa # -
@Izn: felice di leggerti e sapere che state bene, spero che le tue vacanze siano state di assoluto riposo e che la pulcina ormai cresciutella sia stata brava e in salute, ma ora e il momento di lavorare, e buon per te, vedo che hai molto da fare e sono lavori importanti da quello che ho capito quindi dagli dentro e sfoga la tua creatività per la quale non ho dubbi come pure non ho dubbi sulla tua capacità.
ricambio il saluto con affetto.PS. per le emotion (faccine) non è che siano poi tanto importanti, va anche bene così.
ciao e buo lavoroPubblicato 1 year fa # -
arieccome!!! ciao a tutti tornata da un paio di ore, che bel freschetto qui a Roma ...
Tutta Puglia ....bella, mare trasparente , mediterraneissima!!! mi sembrava di stare in Palestina !! Ulivi, ulivi... terra rossa ! la Valle d'Itria con i suoi trulli, città bianche come Locorotondo e Cisternino ..la turistica Alberobello.. ville settecentesche con palme e palme... nella bella Nardò, e Lecce ? un merletto.... poi la costa,, da Taranto a Gallipoli abbiamo girato tanto!e ci siamo anche tanto stancati ma poi la stanchezza passerà e rimarranno solo i ricordi più belli.
un mare cristallino trasparente ...........io, Viola e Francesco tutto il giorno dentro l'acqua, e tuffi e castelli di sabbia , l'altra sera ci siamo accorti che ci erano cresciute le branchie!!! eh eh eh eh eh ... ma basta vi sto annoiando comunque sono anche contenta di essere ritornata a casa mia e di ricominciare a chiacchierare con voi!....
Domani rinfresco, mi è mancato tanto il mio pane!Soniuccia , bentornata ! dai batti un colpo!
Domenico come va con la casa nuova ?
Clio sei partita?
Jenny carina mi ha chiamata sul cell stavo ancora nel profondo sud.. e ci siamo salutate!Sandra ci sei?
RobY?
Laura
scusa Izn ma non mi sono proprio ricordata del tuo compleanno........
in ritardo gli auguri valgono lo stesso ????
Loretta panzona come stai ??
pensierino della sera
non so se anche a voi fa lo stesso effetto.....
io, poi, sono felice di tornare e di ritrovare le mie cose...... mi da un senso di nido!!
mah! valle a capì ste donne!!!
buona notte a tutti !Pubblicato 1 year fa # -
@CLEOFEEEEEEEEEEEEE: Bentornata, che piacere leggere righe amiche, sono così felice per te, Viola, Francesco con la sua Signora e per ultimo e non ultimo il tuo Ennio.
Eh, hai proprio ragione il Tavoliere delle puglie è incantevole, una terra bella e generosa, e sono proprio contento per la vacanza che hai appena consumato con i tuoi cari, e nel leggere il breve racconto delle cose che hai vissuto in puglia e come se ci fossi ritornato, a ben pensarci sono anni e anni che manco da quelle parti, mhà, chissà se qualche volta possa ritornarci.
La mia nuova casa e "quasi" finita di sistemare, e dico quasi perchè non ho avuto l'aiuto dei ragazzi, che buon per loro sono stati a Napoli e poi al ritorno sono stati sull'Adriatico e sono solo ritornati da pochi giorni, e quindi solo da pochi giorni si sono dati da fare per tendine e tendaggi, ma anche perchè nel mese di Luglio/Agosto sono stato un pò "incriccato", e mi sono dovuto fermare per una decina di giorni, ma ora ho preso alla grande, e ho portato a termine quel lavoro che mi ha dato da fare per molto tempo.
sei la prima che è rientrata e ha Parlato, e sono contento di avere di nuovo la possibilità di dire buongiorno, sapendo che c'è qualcuno che possa rispondermi.
ciao a presto per ulteriori racconti sulle tue vacanze.Pubblicato 1 year fa # -
CU'CU' EHI EHI EHIIIIIII ci sono! Sono rimasta un po' indietro, devo mettermi qui calmina calmina e leggere tutto.
IZNNNNNNNN compleanno?????? Acc...me lo sono perso! scusa scusa scusa! tanti tanti tantissimi auguri veri, sinceri, sentiti, autentici, biologici, biodinamici e anche bioterapici!
Scusate se non mi sono fatta viva, ma la famosa chiavetta è configurata per il pc del marito, il mio è rimasto a casa eeeeee furbina che sono, non mi sono portata con me la password per accedere a questa stanza. Comunque, a parte questo, ho avuto così tante cose da fare che non ho mai avuto il tempo da dedicare al computer....poi vi racconterò. Sono a casa da domenica sera e penso possiate immaginare la valanga di panni da lavare, stirare, riporre etc etc etc! ma a parte questo, Cleofe, hai ragione, è bello essere a casa!
Adesso vi faccio questo saluto veloce veloce, poi con calma leggerò tutto e vi racconterò delle bellissime escursioni sull'Alpe di Siusi, dei monti, della neve, dei caprioli e degli strudel.
SALUTI A TUTTI!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
Sandra ciao felice di leggerti, anche io lavatrici ecc ecc... ma oggi mi potevo far mancare il parrucchiere? non sia mai!! dopo 15 giorni di mare salato avevo, al posto dei capelli, una parrucca o chiamiamolo tranquillamente : nido di paglia .. a proposito di nido....eh eh eh eh
ciao a presto... ai racconti !!Pubblicato 1 year fa # -
@Sandrina: Bentornata, e felissimo di leggerti e contento del tuo ritorno, man mano tutti ritornano all'ovile, ed e veramente bello il ritorno a casa, meno bello e mettere di nuovo tutto in ordine lavato e stirato e, si, hai proprio ragione, e bello essere a casa propria, ma sai io l'avevo immaginato che avevi avuto piccoli intoppi con il PC, perchè avevi promesso che ti collegavi, e non facendolo qualcosa doveva essere e tu hai spiegato il perchè, ma l'importante è aver passato una bella vacanza.
a presto per leggere le tue giornate come le hai trascorse.Pubblicato 1 year fa # -
Allora, mi riposo un po'.....ho letto e:
innanzi tutto vorrei chiarire che non ho potuto chiacchierare con voi per due motivi:
il primo, la chiavetta: già configurata per il pc del marito e per ovvi motivi di lavoro, abbiamo deciso di portare con noi solo quel pc (e mica ci possiamo portare dietro tutta la casa quando si va in ferie), per cui avevo provveduto a scrivere su un blocco notes la password per accedere alla stanza (che invece sul mio pc è memorizzata), nonché vari indirizzi per inviare cartoline. Purtroppo l'attacco di Alzheimer ha deciso di colpire al momento della partenza e il blocco notes è rimasto lì, sul tavolo. Me ne sono ricordata quando eravamo, più o meno, nei pressi di Mantova;
Il secondo, il tempo da dedicare al pc era davvero poco. Solitamente qualche minuto al mattino, prima delle escursioni e qualche minuto alla sera, al rientro. Tempo quasi sempre occupato dal marito per controllare la sua posta e tutte le sue beghe di lavoro. Sinceramente, alla sera, ero davvero troppo stanca anche solo per leggervi. Ci sono riuscita una sola volta, ma leggere senza poter scrivere è proprio come cercare di urlare senza voce....non mi ricordo chi lo ha già detto, ma è proprio così.E allora, recuperiamo il tempo perso:
IZN ancora auguri! con calma leggerò i tuoi ultimi post, che saranno interessantissimi, come sempre del resto, ma poiché meritano molta riflessione, devo aspettare di essere in assoluta calma....momentaneamente la lavatrice, l'asse da stiro e svariati indumenti (che vanno dalle giacche a vento ai teli mare) distolgono la mia attenzione. Leggo che tu e Zac siete molto impegnati...bene, meglio così, di questi tempi il lavoro va letteralmente preso al volo! Oltretutto, anche lavoro moooolto importante...sito web per l'Onu??!!, accipicchia, sono curiosa.....ma per ora, top secret...ok, aspetterò. Nel frattempo auguri e buon lavoro!
CLIO ehi, Clio, ma quante ferie fai?? prima il mare a Follonica, poi in Liguria, poi in montagna...bene, son felice per te! Mi spiace per Pallina, ma son sicura che a Settembre riuscirai a dar vita a Pallina bis. Accidenti quante intolleranze che hai! ti capisco...mia figlia ha l'intolleranza al lattosio e al lievito di birra e anche lei, come te, ha i suoi alti e bassi con questi alimenti...una bella noia!
JENNIFER uff...non son riuscita a salutarti però ti auguro buone vacanze e buon riposo. Non c'è posto in Grecia che non meriti di essere visitato. Il mare è uno spettacolo, in qualsiasi isola tu possa capitare. Quindi goditi il tuo meritato riposo!
DOMENICO oohhhh, finalmente hai trovato dei buoni vicini di casa! Mi ricordo che nella vecchia casa la tua vicina era piuttosto scontrosa, giusto? ricordo bene? Ho letto di buone pizze gustate in terrazza e di un lievito madre piuttosto maturo. Già questo merita e ripaga lo sforzo del trasloco!
CLEOFE e mi pareva strano che non tu fossi andata dal parrucchiere! Ecco, rimesso in ordine il nido, tolte le branchie, et voilà, la nostra Cleofe ritorna bella e splendente come sempre! Cresce il pancione di Mariella? che dice Viola? Anche Caterina era in Puglia. C'è stata in luglio, poi è venuta in montagna con noi e poi è tornata nuovamente in Puglia. In poche parole ha fatto su e giù per l'Italia per tutta l'estate, per la gioia della società Autostrade spa!
SONIUCCIA Bentornata! Tarallucci al vino bianco????? aspettiamo la ricetta!
ROBY dove sei finita??
LORETTA come va la panciona??
Saluto anche tutti quelli che ultimamente non sono più molto presenti, sperando che tornino a salutarci.
Buonanotte a tutti, a domani
Pubblicato 1 year fa # -
carissime/i un veloce saluto a tutti, ho letto un pò...non tutto, felice di trovarvi bene e soddisfatte delle vacanze :) un grande abbraccio e tante buone ************** come sempre :)
opsss! izn non so quando è stato...ma è stato...perciò..... TANTI AUGURONI DI BUON COMPLEANNO anche se in ritardo!Pubblicato 1 year fa #
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare messaggi.