grazie zac...x tutte le info...ma nn ho cavato un ragno dal buco!Ufffffffffffffff!!!!!!
@Veronica:qlc si e' detto a proposito di pentole con rivestimento in ceramica...ma altro non so!Non sarebbe un brutto tema da trattare!Io uso quelle in acciaio di una nota marca che furoreggio' negli anni '70...qlc1 di voi le conosce?Immagino di si..ma nn faccio il nome xche' nn so se si puo'!resto sempre incapace di entrare qui dalla pag. principale...devo sempre andare sulla stanza delle chiacchiere e partire dall'ultimo post di izn....Ciaooooooo
Da questa parte...
(5745 messaggi) (51 voices)-
Pubblicato 2 years fa #
-
Perdonatemi!!!!Era cosi' evidente che non ho visto la scritta "STANZA DELLE CHIACCHIERE"....hem....eh si.....sono proprio stanca oggiiiiiii!!!!
Pubblicato 2 years fa # -
Sto provando........chissa' se riesco....mah........
forse si vede una volta inviato?!?....Provo....Ciao!!!!Pubblicato 2 years fa # -
....EVVVVVVAAAAAAIIIIIII!!!!!!!
@Domenico scusa, scusa mi ero distratta..avevo da studiare tutte 'ste cose scritte da Zac e sai come è..l'età..mi ci vuole un po' di tempo a capire e memorizzare e mi sono distratta dal presepe e dall'albero...ma sì che sei un bravissimo tecnico delle luci, va' come splende quest'albero! Il presepe lo lascio sistemare tutto a te - mi metti anche il pastorello con la pecorella sulle spalle? era il mio preferito quando facevo il presepe da piccola. E poi anche il ruscello, la carta stellata, il muschio, i re magi li metti ora, lontani lontani, o proprio non li metti? Chissà se Izn riesce a fare queste palle di cartapesta da appendere all'albero! Intanto ha appeso i biscotti, accuratamente incartati nella stagnola che altrimenti prendono polvere (pss..zitto, parliamo piano così non ci sente...io ne ho già assaggiato uno, tanto mica se ne accorge se ne manca qualcuno!)
Vedrai che verrà fuori un bel lavoro!
C'è ancora la neve da te?@Veronica Ciao! qualche tempo fa, nella vecchia stanza, qualcuno parlava di padelle in ceramica, ma non so chi fosse favorevole e chi contrario. Io uso solo tegami, che suppongo siano quelli di cui parla Jennifer, in acciaio. Si tratta di quella famosa batteria americana, che costa 'na cifra, col fondo in acciaio bello spesso, che pesano una tonnellata e si può cuocere senza grassi e senza acqua. Uso solo questi e devo dire che mi trovo veramente bene.
@Zac non ho capito come funzionano le immagini, ma non ci voglio neanche pensare! Abbacchio o capretto qui in Toscana non è facile trovarli, ma un cinghialino maremmano o un maialino di cinta senese....si potrebbe anche fare!
@Jennifer anche te, come mai, hai fatto le prove scrittura eh?! meno male, credevo di essere io l'unica imbranata, invece, visto come siamo brave?
Ma dove sarà finita Cleofe?
Zaaaaaac! GRAZIE!!!
Dunque forse è troppo tardi come orario... ma avevo portato un presentino...questa però è buona anche il giorno dopo! ;-)
é una torta di mele verdi al profumo di lime senza grassi!!!Pubblicato 2 years fa # -
Uffiiiiiiii ma l'immagine non c'è :-(((((((((((ora riprovo
ahahhahahahhhah finalmente!!!!
Grazie Zac!!!
Il link a parola è riuscito!
Ora dovrò risolvere l'immagine riportata direttamente qui nella stanza!Pubblicato 2 years fa # -
Scusate la confusione...
@Sandrina: buonasera, sono rientrato solo adesso, ho dovuto fare un'intervento d'urgenza a casa di quella amichetta di Ilaria, ricordi, mannaggia sta ancora a letto, e con il presepe che non si accende, e sono dovuto andare ma per fortuna e tutto risorto, causa un pisellino interrotto e appena rientrato, la prima cosa fatta e stato naturalmente venire qui in casa a controllare che tutti siano stai contenti della disposizione delle cose.
Ti ringrazio dei complimenti fatti per l'albero, per il presepe stai tranquilla che il ruscello te lo faccio con l'acqua vera che scende da una cascata in una vaschetta che forma un lago, dove il pescatore con la canna che pesca, automaticamente l'acqua scende fin nel laghetto per poi risalire sul monte e ridiscendere dalla cascata tutto in un movimento perenne fino a quando non si spegne la corrente.Aggiungiamo anche un sistema di notte e giorno con un gioco di luci, che inizia con il sole pieno per avere poi il tramonto del sole e nel momento che il sole cala dietro il monte, si alza la luna.
Il movimento e fatto così:
Appena si da corrente, c'è il sole che incomincia a fare il suo percorso, quando e in fase di tramonto la luce sul presepe si attenua, e quindi si accendono le luci sulle strade, il faro che sta sul monte, e le luci nelle varie case, che non si accendono tutte assieme, ma in modo random, e le luci nei vari anfratti del presepe una per volta in tutte le case, poi il sole tramonta definitivamente, si alza la luna, quando la luce della luna sta nel centro del presepe si incominciano a spegnere le luci nelle case( la gente dorme) sempre in modo random, poi incomincia il modo buio con le sole luci sulle strade e il faro sul monte, Poi incomincia l'alba sempre lentamente, si incominciano ad accendere le luci nelle case (la gente si sveglia) per un periodo regolabile ma breve, per spegnersi una alla volta perchè incomincia il giorno, poi sole pieno, e così incomincia un nuovo ciclo, la velocità del ciclo è regolabile.E per non farci mancare nulla, ti creo anche un fuoco virtuale con lampade che si muovono formando l'immagine delle lingue di fuoco che creano le fiamme della legna che arde.
e per completare sempre in automatico ( escludibile) ti faccio suonare in sordina il canto di Natale " tu scendi dalle stelle o re del cielo...."Ovviamente il tutto e dato da una scheda elettronica con processore, che costa una cifra.
ma se volete, e non c'è problema, vengo, la porto, e la monto, e che ci vuole, ma.....
la fattura a chi la intesto????????????????? ahahahahahahahahahPubblicato 2 years fa # -
@Sandra:eh..sono una new entry x qnt riguarda il pc..lo uso da meno di un anno,quindi le prove sono d'obbligo..e poi nn avrei mai capito senza provare!Ora devo imparare come fare x le immagini,ma mi riservo la chicca x il week-end quando saro',spero,piu' tranquilla in pantofole....http://files.splinder.com/6ca022b6421f8a33dd5176d3e775e092.jpeg
...ecco...meglio che aspetti il week-end davvero...ufff....baci a tutti!
@Domenico Wooowww! ma sei un mago! avremo il presepe più bello d'Italia, di sicuro! Ti intendi di elettronica? Ehmm..a chi intesti la fattura? ma a Zac, naturalmente! (lo so, a questo giro mi manda davvero a quel paese!)
@Jennifer guarda, lascia stare, sono venti anni, no, forse, anche qualcosa di più, che lavoro con il computer, ma, con buona pace di mio marito, che poverino non demorde, mi deve spiegare sempre le stesse cose! A voglia lui (il marito) a dire che il computer è una macchina e fa solo quello che gli dici tu di fare, ma, ecco, il problema è proprio questo...non c'è dialogo tra me e il computer...come dire...siamo totalmente incompatibili di carattere! (p.s. qualche volta ho la sensazione che Hall-il computer-si diverta a prendersi gioco di me per farmi ammattire. E' perfidino, lui!)
Oggi qua fa freddo e soffia un gran vento, che, come si sa, io proprio non sopporto e ora vado a: preparare il latticello, accudire i fiocchi di kefir, impastare i pani per le fette biscottate e rinfrescare Mami il tutto necessariamente entro le ore 14. Al lavoro!
@pagnottella: se non riesci a far vedere la foto la colpa non è tua... alcuni siti bloccano volutamente l'utilizzo di foto su altri indirizzi in modo che tu sia costretta a linkare tutta la loro pagina... in fondo lo trovo anche giusto, così il m@220 che uno si fa per creare contenuti nuovi serve a qualcosa!
@domenico: se mandi a me la fattura mettiamoci solo due candele e i personaggi del presepe li faccio tutti io a turno che ho studiato da Fregoli...
@Sabdrina: ciao e buon pomeriggio, qui fa freddo e forse nevicherà infatti c'è 1° e domani avremo la sorpresa di andare a sciare, che dici mi fai compagnia?? ahahah
sarebbe bello davvero, e io non vado sugli sci da almeno 30 anni, quindi figurati, sicuramente sarebbe il pronto soccorso a prendersi cura di me quindi declino!!Si sandrina ho la passione per l'elettronica, e mi da da vivere da un bel pò, oggi diciamo che è un pò freddo il settore, ma abbiamo la speranza che riprenderà e meglio tardi che mai, ovvia, come diresti tu.
Ma sei proprio senza cuore, ma come, dici di mandare la fattura a zac, che poverino, già di suo in questi giorno ha dovuto fare i conti con i terribili mal di testa, figurato se ci mandiamo anche la fattura, dai, ma aspetta, aspetta, sento che mi sta dicendo qualcosa, dai fammi sentire che dopo ti racconto.
@zac: caro zac, finalmento ho il piacere di interlocuire con te e questo mi fa piacere e soprattutto per questo piccolo scambio di opinioni, si, mi sembra giusto preparare le luci del presepe nel modo più consono, in una via di mezzo tra una serie di 12 pisellini e una serie di 45 pisellini, magari con un piccolo sforzo si può arrivare ad avere anche tutti i pisellini colorati diveramente, ma non di più, no, no,va bene sicuramente una scelta del genere, ma... zac, mettere poi solo due candele e piccoli pastori Home Made, dai, mi sembra proprio non portare rispetto alla TUA Casa, e non portare rispetto a IZN che è anche la SUA casa c'avete lavorato tanto, no? e andiamo, aspetta aspetta, ma forse... si, si, forse con tre candele andiamo proprio bene, ok aggiudicato. Naturalmente sto scherzando caro zac, il fatto era solo virtuale quando ho elencato quel prodotto che esiste veramente, ed è un prodotto che rappresenta sicuramente l'eccellenza e il non Plus Ultra delle realizzazioni made in Japan in fatto di giochi di luci.
Io l'ho visto in un programma su SKY dove presentava i più famosi costruttori di presepi sia italiani che stranieri, ed è stato montato su un presepe costruito in una sola stanza, e figurati che talmente che era grande che gli artigiani ci entravano dentro per le finiture del lavoro, praticamente a misura d'uomo, e poi l'ho visto finito, e poi al buio si e visto tutto il periodo che va dal mattino, pomeriggio, sera, notte, alba, mattino mezzogiorno, con tutte le variazioni di luci ed è stato fantastico.
certo, non è alla nostra portata, sarebbe come mettere il motore di una Ferrari su una 500.
Oh My Good, come mi sono allungato, scusatemi faccio strada
ciao zac alla prossimaPubblicato 2 years fa # -
BBbbrrrrrr che freddo che c'è quaaaa! nevica tutto intorno a Firenze, ma qui no, soffia solo un gran vento, gelidissimo e io il freddo lo sopporto, anzi, in inverno mi piace, ma il vento mi dà proprio ai n-e-r-v-i grrrr!!!
Ho messo nel forno i pani per fare le fette biscottate e si sta sprigionando un profuminooooo..dovreste riuscire a sentirlo anche voi..ora però devo andare a preparare la cena..stasera, una bella minestrina calda calda.
Buona cena a tutti!ma Cleofe, dove sarà finita? Dovremo davvero andare dalla Sciarelli? Mah! sono un po' preoccupata...
@Sandra:Solo Cleofe?????Ma qui sono spariti tutti.....mi sa che davvero qst FOOORUUUUMMMMMfa paura!
Oggi giornata campale...pensavo d'aver il pomeriggio libero..invece dovevo andar dalle bimbe x la festa di compleanno della piu' grande.Non vi dico...16 bambini di 9-10 anni..tutti scalmanati..sono uscita pazza,ho la testa rintronata e nn vedo l'ora d'abbracciar Morfeo come la bella addormentata http://babs886.files.wordpress.com/2009/01/la-bella-addormentata-nel-bosco1.jpg!!!!
Ciao a tutti...
grazie zac! Tuttavia la foto era presa dal mio blog...vabè, mi consolain ogni caso, sapere di non essere del tutto imbranata! :-)Ragazzi posso lamentarmi un attimino...sono secoli che non assumo antibiotici. 2 anni fa circa, mi venne una febbre da cavallo! L'ho sopportata per due giorni di seguito, curandomi solo con prodotti erboristici, certo l'effetto non è immediato, ma almeno non è un "antivita" caspita!
Perchè srivo questo?, Perchè sono costretta a prendere un antibiotico e non ho altra scelta, se non quella di fare questa cura...
Sapeste come sto! :-(
Scusate lo sfogo...
se penso alla dedizione che impiego per condurre una vita salutare, genuina e naturale, mi piange il cuore...uffiPubblicato 2 years fa # -
@tutti: devo segnalarvi un'azienda molto interessante per chi come noi cerca di nutrirsi in modo consapevole. Sapete che non lo faccio mai, ma stavolta è successo che il proprietario di questa azienda, un signore che alleva maiali allo stato semi brado in Basilicata, è venuto a scrivere un commento nell'articolo di qualche giorno fa sugli additivi e sul libro di Giannattasio, e per caso sono andata a visitare il suo sito.
Ho visto che produce salumi senza nitriti e nitrati, ed è una cosa che ho visto poche volte, e che ho sempre sentito dire che si può fare solo se la carne è veramente di ottima qualità, e ho letto che si trova in grosse difficoltà perché non riesce ad entrare nella grande distribuzione (guardate qui).Ecco, a me sembra uno scandalo che una persona così debba chiudere la sua azienda perché ci sono colossi, anche nel bio, che dettano legge su chi deve lavorare e chi no. Voglio provare a scrivere e chiedere come mai non hanno la certificazione biologica, ma se potessi in questo momento andrei subito a dare uno sguardo alla sua azienda e a parlare con lui, anche se già le parole scritte sul sito sono molto esplicative.
Credo che comunque proverò ad acquistare un po' di carne e di salumi da loro.
Voi che ne pensate? Io sono la prima ad insistere sulla certificazione, perché non ci si può mai fidare, ma questi mi sembrano veramente brave persone.@pagnottella: tesoro, se stai prendendo l'antibiotico vuol dire che è veramente una questione di vita o di morte, e quindi stai facendo la cosa giusta. L'unico consiglio che posso darti, è di provare ad andare a guardare il sito della mia dottoressa; lei cura con gli stessi antibiotici le stesse malattie, ma utilizza delle microdosi (ne parla qui), e funzionano benissimo (non si tratta di omeopatia, solo di una diluizione dell'antibiotico, che trattato così funziona lo stesso ma praticamente senza alcun effetto collaterale). Io ho usato la microdose di ampicillina (mi sembra) durante la gravidanza quando ho fatto l'amniocentesi, e se ti dico questo vuol dire che ho avuto una grandissima fiducia nelle sue parole.
@izn:ho dato un occhio al sito di cui sopra...sembra interessante!Ho mandato mail x conoscere spese spedizione,poi vedremo!Baci a tutti!!!!
@ izn p... miseria è da diverso tempo che quando vado al super chiedo dell'affettato senza porcherie e purtroppo (a meno che non prenda del crudo di parma o san daniele che hanno soltanto il sale) non sono stata in grado di trovare niente.. nemmeno la bresaola.. per non parlare dei salami!! per questi sono fortunata perche' li facciamo in casa, allora mi chiedo: come mai quelli che fa mio padre hanno solo il sale aglio ecc.. e si conservano lo stesso????
@izn: buongiorno, a propostito della cura di Ilaria con l'antibiotico, ricordi? bene, a parte che Ilaria è guarita da un bel pò e, un'attento esame sul prodotto rimasto che abbiamo usato per Ilaria, risulta esattamente come dice la Dottoressa, e cioè il prodotto in microdosi per bambini diluito.
Non essendo a conoscenza, allora, della particolarità che aveva il prodotto ( e cioè microdosi diluito) avemmo quel giorno uno scambio d'idee che io non condividevo, ma oggi anche grazie a pagnottella e alla tua risposta, mi sono premunito di andare a controllare, e quindi, voglio ridare la stima, che in un primo momento avevo tolto, e oggi dico, ingiustamente alla pediatra che ha in cura Ilaria da quanto è nata, e dare ragione a te oggi in quando in un primo momento non potevo capire perchè non in possesso di dati che ora mi sono chiari, scusami anche se in ritardo.
un abbraccio@Pagnottella: ma che fai ti ammali prima della partenza?? questo è grave, spero che sarai guarita quando sarai allo start, dammi tue notizie e spero siano buone.
poi ti devo raccontare (chiesto da te) il perchè io sono un'uomo di mare, come vedi io non dimentico le richieste fattemi.
ciaoPubblicato 2 years fa # -
@Izn Anch'io ho dato un occhio al sito sopra e mi sembra una buona azienda. Il proposito dei Gas e quello di usufruire dei prodotti stagionali disponibili a km O. Mi chiedo quindi perché nelle zone limitrofe a quella azienda la cosa non sia sfruttata.
Per quanto mi riguarda, potrei provare con dei salumi, per la carne fresca ho qualche riserva, non perché non mi fidi della azienda, ma so come lavorano i corrieri.....e comunque, anche per i salumi, ma disturba un po' l'idea del trasporto (sono una sostenitrici del km O) ma quel guanciale e il culatello mi fanno proprio gola. Ne parlerò con la famigliola. Però grazie per segnalarci queste cose. Ma non era Cleofe che aveva i prosciutti crudi disegnati sugli occhi? Dovremmo avvisarla...ma che fine avrà fatto? Mi preoccupo..tu hai notizie? magari mi basterebbe solo sapere che è tutto ok.@Pagnottella ti capisco. Diversi anni fa, io mi son beccata la broncopolmonite con tanto di pleurite. Il medico mi voleva ricoverare, ma avevo la bimba piccola e non volevo lasciare il marito, già incasinato con orari lavorativi, con ulteriori problemi. Quindi, appurato che non ero contagiosa, son stata costretta a un duro turn-over di day-hospital per diversi mesi, dove, a causa di questa scelta, mi hanno letteralmente imbottita di antibiotici, per ogni via disponibile: bocca, endovena (mattinate di flebo...due zibideiiii) e ulteriori orifizi! La pleura che dovrebbe proteggere il mio polmone destro presente un buco simile a quello nell'ozono, per cui sono più cagionevole di altri alle problematiche respiratorie..aggiungici anche la mia cronica allergia (cosa strana, per una nata e vissuta in campagna) alle graminacee e alla parietaria officinalis, una delle pochissime piante che sta in fiore quasi tutto l'anno - e te pareva - e il gioco è fatto! I medici ti stanno addosso cercando di convincerti che tu rientri in quella categoria di persone alle quali è più che raccomandato vaccinarsi contro qualsiasi influenza e appena hai una linea di febbre vorrebbero rifilarti l'antibiotico. I primi anni dopo l'iter day-hospital sono stata ad ascoltarli, poi ho deciso di fare di testa mia. Cerco di mangiare alimenti che contengono vitamina C, tanto anche se abusi, quella in più al fabbisogno la elimini con tanta plin-plin e poi, ho scoperto il latticello! Oh, non ci crederai, ma da quando ne bevo un bel bicchiere tutte le mattine, sembra che le mie difese immunitarie si siano davvero rinforzate!
Certo, se dovessi vedermi costretta, come adesso nel tuo caso, ad assumere antibiotici, non mi rifiuterei, il solo ricordo di cosa ho passato mi basta e mi avanza! L'importante e non abusarne. Quindi su, non demoralizzarti, magari fai come dice Izn, prova con delle microdosi, ad aumentare sei sempre in tempo, no? Dai, forza e coraggio..e tanti auguriPubblicato 2 years fa # -
@Sandrina:come stai?? Cleofe ti saluta
@Domenico c'è ancora la neve? Qua stamani è una bellissima giornata, con un bel sole e finalmente non c'è più vento e vvaaiii!
Sciare? e ssììì eh! certo che mi piace! Son montanara iooo, mi piace la montagna, in estate e in inverno, mi piace passeggiare, arrampicarmi, scalare(non cose impegnative eh!) e anche sciare. E tu non preoccuparti, sciare è come andare in bicicletta o sui pattini: una volta imparato, non si dimentica..basta solo riprendere un po' il via!
Adesso smetti di chiacchierare e mettiti al lavoro sul presepe, su, che c'hai un sacco di lavoro da fare...vogliamo avere il presepe più bello d'Italia sì o no?!Pubblicato 2 years fa # -
@Sandrina:come stai?? Cleofe ti saluta
Domenico hai sentito Cleofe? tutto bene? non viene a vedere la nuova casa? Ah, ho capito, vuole entrare quando il presepe è finito! allora dai, diamoci da fare...Pubblicato 2 years fa # -
@Izn: Help, Help; Help, c'è un'emergenza, non per me, ma per Cleofe.
Sentita telefonicamnete, appunto per sapere come stà, in quanto preoccupato per la sua assenza, e visto che è desiderata, qui in questa nuova stanza, mi dice che ha tentato di fare la trafila con la password, ma si è impicciata perchè non viene accettata, e proprio dalle sue parole mi ha incarictao di dirti testualmente, digli pure che io sono imbranata e che non riesco ad entrare, volevo guidarla io, ora, ma l'ho dovuta lasciare perchè altrimenti Ilaria mi rimane fuori alla scuola, e anche perchè lei è impegnata per altre cose.
cioa a prestoPubblicato 2 years fa # -
@Sandra: No la neve non c'è, e oggi è una bella giornata un pò nuvolosa ma si stà bene.
si,si ho sentita Cleofe, perchè ero in pensiero come te che già volevi andare dalla sciarelli, io gli ho detto stamane, ma dove sei stata sono giorni che non ti vediamo, ascoltiamo, leggerti, guarda che anche noi siamo andati io e Sandra dalla sciarelli e nemmeno lei sa dove ti eri cacciata, e li si è fatta una risata cristallina, a leggerla e un conto, ma a sentirla e tutt'altra cosa, ma ha promesso che quanto prima sarà qui, ma io penso che la Cleofe forse vuole, a parte il presepe e l'albero, ma anche il " red Carpet" per un'entrata trionfale e noi c'è lo mettiamo, e che diavolo, cleofe lo merita, dai, non è così?Ma Sandra io non sapevo che avevi avuto tutto quello che hai scritto a Pagnottella, mi dispiace tanto, ma e pure strano che pur essendo nata e cresciuta in campagna sei allergica a quella pianta che a costo di farti dipetto è in fioritura tutto l'anno ?????
ma e da non credere, quindi ci devi convivere con questo problema vita natural durante??ma dimmi, questo latticello, cos'è, mi dai qualche spiegazione in proposito sono curioso come una scimmia
@Pagnottella, dove sei????? dobbiamo chiamare " chi l'ha vista" ????
dacci notizie.
un abbraccioPubblicato 2 years fa #
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare messaggi.