@Miche....e' solo xche' io non ho un forno in casa...senno' vedevi come avevo pazienza di aspettare...se'-seeeeeeeeeeeeee'!!!!!
Da questa parte...
(5745 messaggi) (51 voices)-
Pubblicato 1 year fa #
-
@Sandra...grazie attendo con trepidazione.........
Pubblicato 1 year fa # -
@Sandrina: ciao, tanto per farvi un piccolo resoconto meteo, dalle mie parti sta nevicando e fa un freddo che secondo me i lupi stanno rintanati.
Sandra le mie cose vanno, perchè le faccio andare, le prospettive ci sono, le promesse pure, gli inviti amche, le parole scorrono a fiumi, ma nessuno dice " venga a lavorare Lunedì" si sono anche fatte delle prove su apparati, appunto per vedere la manualità dei ragazzi, i responsi a tali prove sono soddisfacenti, e tutti hanno provveduto ad appuntare le generalità dei ragazzi, che tornano solo con promesse, e come disse il grande Eduardo, " add'à passà a nuttata" e noi facciamo la veglia, in attesa che finisca di nevicare, e possa uscire un bel sole che ci porta delle cose positive.
Ma io ricordo anche, che due anni, fa prima delle elezioni ci fu un fermo industriale, e se ricordo bene fu di un paio di mesi, per poi riprendere alla fine degli scrutini, può anche darsi che sia per questo, perchè una regione come le Marche che ha avuto da sempre il minor numero di disoccupati non può assolutamente morire così miseramente, ma segnali di ripresa sembrano esserci, piccoli ma ci sono, e dunque aspettiamo.
Pubblicato 1 year fa # -
@Gabriella: ciao, come stai? sono sicuro che va tutto bene, almeno lo spero, scusami se non ho letto per tempo il tuo commento, ma da un pò sto facendo come Jennifer, tipo Speed Gonzales, ho sempre fretta, altrimenti avrei risposto subito al tuo saluto, che comunque ricambio con simpatia.
ciao e alla prossima (sperando che non farai passare anche questa volta un paio di mesi)
caio caio ahahahahPubblicato 1 year fa # -
mio figlio è tornato adesso dal parco d'abruzzo sotto una nevicata enorme..
Pubblicato 1 year fa # -
Ciao a tutti!!!!!Pure qui ieri e' nevicato un po'...ed ora siamo a 1 grado...pazzesco!!!Ovviamente il mio raffreddore ne ha approfittato x ridarsi forza...uff..e stamane devo pure lavorare(gratis)..posso dirlo????CHEPPPPPPPPALLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!Scusatemi ma oggi proprio ci voleva!!!!!Baciiiiiiiiiiii
Pubblicato 1 year fa # -
qui il tempo è nerissimo...ma non fa freddo...ho fatto colazione e tra un pochetto esco con il mio fratellino, manfredi (il mio fidanzato) e gennaro (il suo supercane).... la mamma ci ha fatto la pizza per una mattina in campagna..........speriamo che si comporti bene e speriamo che il tempo regga per qualche oretta!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
@Jennifer: ciao, embhè, quando ci vuole c vuole, non starti a preoccupare, dille pure queste cose, mi da pensare però, questo fatto, ma tu sei un tantino sfortunatella eh, Jè, una volta i pollici, poi il raffreddore e quando questi stà sciamando, ecco che arriva il freddo, dando nuovo vigore allo stesso impendendo la guarigione sia del raffreddore che dei pollicioni che avrebbero bisogno di tanto caldo, se in più ci mettiamo che vai al lavoro "GRATIS"???????????, BHè, il mio consiglio e quello di farti benedire, ma non da un prete "normale" (capisci a me) ma da un prete, diciamo....un pò frù frù, questo si può dire. ahahahahah, mi dispiace tanto Jennifer, ma coraggio, sei giovane e puoi resistere, verranno tempi belli e assolati, caldo intenso e secco, dove dovremmo andare a cercare l'ombra per rinfrescarci.
Oggi qui da me c'è un tempo bellissimo e assolato cileo limpido e fa anche caldo, ma "robe de matt" ieri sera faceva un freddo micidiale, e nevicava, e oggi!!!!!!! siamo al paradosso, questo tempo ci vuole ammazzare, help help.
Ti ringrazio per quell'avviso che mi hai mandato, e ci siamo messi tutti sul chi va là, l'ho spedito a circa 25 persone di mia comnoscenza che con il telefonino ci vivono.
grazie Jè, sei forte.Pubblicato 1 year fa # -
@Domenico:Si beh...verranno tempi migliori..me lo auguro!!!Anche qui e' uscito il sole!!!Ora ho finito di lavorare...mi preparero' un bel risotto con la verza e poi andro' a trovare un'amica...come programma non mi sembra male ;-D!!Ah,ieri sera sono andata a mangiar la pizza QUIun locale chiamato "Fratelli La Bufala",pizza napoletana...mmm...mooooolto buona!!!!!Che mi dici???Non e' che siano...UNA BUFALAAAA?????Ahahahahahahahahahahah!!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
@Jennifer: Ma dai, sei andata dai fratelli la Bufala, ma è eccezionale, sono rinomati dalle nostre parti e sono "tra" i migliori, metto le vorgolette inquando non voglio fare un torto ad altri che come pizzaioli Campani sono al Top, ed i fratelli in questione veramente lo sono, ma una pizzeria anche a Venezia, ma tu hai visto il video dei fratelli sul sito che mi hai postato? hanno pizzerie a New York, Francia, e Giappone.
Però diciamo pure che la pizza che fanno è buona, anzi ottima, ma devi premettere che la stessa pizza se fatta dallo stesso pizzaiolo, che invece di farla a venezia la va a fare a Napoli, vedrai che cambia totalmente in meglio, perchè ci sono delle variabili importanti, come l'acqua, la farina, l'aria e specialmente la pasta, che ovviamente viene fatta con l'acqua, quindi la manualità e la bravura del mestiere sono uguali, ma la location è importante, ma comunque mi fa piacere che l'hai mangiata e gradita, fai onore alle nostre tradizioni.
io il riso lo mangio domani, con la coda di Rospo e peperoni.
ciao e buon WEPubblicato 1 year fa # -
Buonasera!!!Con calma e sangue freddo mi sono letta tutto cio' che avete scritto sul kefir...Avrei una domanda:ma quello che si compra al negozio,cos'e' precisamente?Mi spiego..al"mio"negozio bio,vendono il kefir della stessa marca del latte tedesco dal nome impronunciabile....io non ricordo che quel prodotto contenga "i vermetti",xcio' la domanda mi sorge spontanea:cos'e'????????Il gusto e' frizzantino,e' denso e lo riproduco come mi suggeri' Sandra,con lo stesso metodo del latticello...!Grazie a chi mi illuminera'!!!!In alternativa,sempre al bio,ho visto una scatolina con scritto che contiene grani di kefir,valevoli x tot litri di latte:cosa sono?La confusione regna sovrana!!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
@Jennifer il kefir che hai acquistato della stessa marca tedesca del latte e che stai continuando a riprodurre, all'origine è stato fatto con i grani di kefir (quelli che qui stanno chiamando "vermetti", ma che, chiaramente, non lo sono!). Volendo, puoi comprare la scatolina che contiene i grani di kefir e fartelo da sola, ma il procedimento è più lungo e anche un po' più complicato del metodo che stai usando adesso (quello uguale al latticello). Il risultato non cambia: kefir è e kefir resterà!
@Laura ho fatto il dolce. Ho fatto un po' di fatica a toglierlo dallo stampo, ma è venuto buono. Forse il mio stampo è un po' troppo grande...dovrò provvedere...
Uuuuhhhhhh sono stanca morta! Che settimana pesante, speriamo di poter riposare domani!
Mi sto addormentando sul pc...sarà meglio che vada a dormire! Buonanotte a tuttiPubblicato 1 year fa # -
@jennifer, c'è il kefir di latte e il kefir d'acqua, quello di latte, se il procedimento per farlo viene ben eseguito diventa molto più denso di uno yogurt cremoso e come uno yogurt si mangia, con lo zucchero, con il miele, da solo ecc. però la mattina, dopo che è stato in coltura la notta bisogna rovesciare tutto il barattolo in un passino non di metallo e lasciarlo lì a scolare con tutto il barattolo e ci mette anche diverse ore...dal passino passa solo il liquido giallognolo (che molti bevono, a me non piace) e il kefir rimane attaccatio ai fermenti nel barattolo...dopo si rovescia il contenuto (privo di liquido) nel passino e piano piano con un cucchiano di plastica si fa scendere il kefir (la crema) una volta finito si rimettono i fermenti in un barattolo pulito e si coprono nuovamente con il latte. Per il kefir d'acqua non conosco il procedimento ma so che è una bevanda frizzantina. Ci sono persone che mangiano anche i grani-fermenti, altri ci fanno le frittate e tante altre cose, comunque la differenza con lo yogurt è che il kefir ha 30 tipi di fermenti e lo yogurt solo due. Io ho ordinato nuovamente i grani su internet, certificati, mi arrivano in settimana...se ti fai un giro sul web ci sono tante notizie molto belle sulle origini e ovviamente sulle popolazioni caucasiche che si nutrono da millenni di kefir...comunque è molto buono a me piace molto e siccome contiene anche lieviti appena mi arriva provo a farci il pane...vediamo... a scusa i grani che vendono al bio servono per una volta ma non si vedono "i vermetti" e non coagula molto io l'ho provato ma non mi è piaciuto...un saluto
Pubblicato 1 year fa # -
@Sandra e Tamara:Buongiorno e Grazie ragazze!!Per il momento credo continuero' a riprodurre col solito metodo..poi,se mi capiteranno i"vermetti",allora mi cimentero'...Tamara,mi daresti il sito di dove li hai ordinati?Cosi' intanto "STUDIO"!!!!!Ahahahahahaahah!!
@Domenico:Buongiorno Dom!!!!Sono convinta he sia come dici tu...la stessa pasta fatta in casa cambia di gusto e qualita' in base ad acqua,farina,aria,ecc!!!Pero' era davvero buona,sai?Ho visto tutti i locali...proprio non manca loro un angolo di mondo,eh!!!!
BUONA DOMENICA A TUTTIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
buona domenica a tutti, oggi è una bellissima giornata di sole qui a Roma.. a proposito di Roma, ieri sono stata nelle scuderie del quirinale a vedere caravaggio, ma che meraviglia, con mariella poi, che ci ha fatto da guida, è stato bellissimo...tre ore di bellazza pura...
tamara io faccio cosi con i granuli di kefir, come hai descrito tu, è da un anno , ma la mia amica me li aveva regalati dicendo che erano i fermenti per lo yogury,, nemmeno lei lo sapeva , io ce ne ho di surgelati .. e anche la mia amica ha il frigo pieno, abbiamo deciso di fondare la banca del
seme kefir eheheheheheho provato a fare sia il pane che le brioches aggiungendo al rinfresco della pasta madre fefir e non acqua, ottimi tutte due.. le briosces di una morbidezza sconvolgente...
Pubblicato 1 year fa # -
Eccomi qua di nuovo...sono 2 ore che vago x il web a cercar notizie su sti cavolo di grani...impossibile trovarli,sembra...o meglio,c'e' chi li regala ma...bisogna anche fidarsi...Non e' che qualcuna di voi ne ha da cedere?Anche a pagamento...!!!Attendo news!!!Baccccciiiiiiii
Pubblicato 1 year fa # -
Buon giorno a tutte, che bella giornata, che bel sole..... io sono ancora un po' sconvolta dalla fatica del corso e dal resto della giornata di ieri passata appresso a mia madre e oggi mi ri-tocca... uffa vorrei un po' di tempo per me, per chiacchierare con le amiche, cercare di imparare a regolare questa maledetta macchina da cucire... a Roma c'è qualcuna di voi esperta?
Intanto mi sono comprata a due lire un biglietto per Londra, mo' devo trovare chi mi ospita.. :-)
E' pazzesca, costa meno viaggiare in Europa che in Italia in treno! GrrrrrrA forza di sentir parlare di Kefir mi sta rivendo voglia di regalarlo alla tedesca di mia figlia...
Prima però mi vorrei cimentare nella pm ...Ma quando ci incontriamo?
Cleofe mi sa che un giorno di questi ti chiamo per uno scambio culturale sulle orchideeeeeeeeeeeeeeeeee! Hai ricevuto le foto delle mie creature?
Ragazze bisogna incominciare a spargere energia positiva per i ragazzi di Domenico.... forza con sta polvere magica!!!
Baci che vado a raccattare la nonna.... non pensiate che sono cattiva, è veramente un "tipetto" niente male!
Pubblicato 1 year fa # -
@jennifer i grani che ho ordinato io sono certificati e questo è il blog kefirblog.spaces.live.com/guestbook - ho già pagato con bonifico 8 euro e mi arrivano spero in settimana perché ha molte ordinazioni...comunque ci sono siti e siti più o meno seri...questa dottoressa mi ha dato fiducia...ieri al Bio ho comperato il kefir di bionova...in confronto a quello fatto in casa è acidissimo...buono ma troppo acido...però bisogna fare tutto il procedimento che ti ho spiegato ieri per ottenere un kefr cremoso...fidati!!!!
@cleofe io vado la settimana prossima con mio marito già le scuderie sono belle da sole figuriamoci col caravaggio????Pubblicato 1 year fa # -
mi ero dimenticata....dove trovo una buona ricetta per la colomba?????
Pubblicato 1 year fa # -
@Un Buongiorno felice a tutte, anche oggi una bellissima giornata sole in quantità industriale e di primo mattino fa un pò freschetto ma si riscalderà sicuramente.
Ieri sera ho regalato a mia figlia e mia moglie una serata per sole Donne che insieme ad amiche, cugine, cognate, sorelle, in tutto una ventina, creando una banda, che con voci festanti, si sono riversate in una pizzeria prima e in una discoteca poi, a passare la classica serata per la festa delle Donne, dove si sono esibiti anche i Centocelle Nightmare, rientrando (cariche di Gadget regalati) alla fine tutte festanti, stanche, ma contente, verso le 03,00 di stamane, lasciando noi maschietti (tutti)soli in casa a vedere le partite in TV, e dopo essermi preoccupato di preparare la cenetta per Ilaria (che era rimasta con me e il suo Papà) e messa a letto a vedere i suoi cartoni (dove subito si è addormentata) io ho preparato una cena per tutti (circa 10 persone), un bel Risotto Prosciutto e Piselli, formaggi vari, insalata Russa, Noccioline americane, un buon bicchiere di vino rosso, frutta e caffè.
Anche per dissacrare la situazione, perchè i ragazzi per tutta la settimana hanno percorso quasi 300 km andando in giro, e quindi avevano bisogno di una serata senza pensieri, oggi riposano e domani si ricomincia, sempre speranzosi di una svolta nelle ricerche.
Io voglio ringraziare Laura e tutte voi, per l'energia positiva che inviate, e non potete immaginare quando questo sia importante per me e per loro, inquando questo stà a significare che comunque non possiamo sentirci soli, ma accompagnate anche se virtualmente da persone con un cuore e una sensibiltà grandissima, Grazie.
Noi ci stiamo attivando con energia, certo non aspettiamo che cali il paniere dal cielo con dentro un lavoro, ma lo stiamo cercando con tutte le nostre forze.Signore Tutte, io ho inviato, alle persone che mi hanno pregiato di avere il loro indirizzo E-Mail, un Fiore, come omaggio alle Donne, in occasione della loro festa, per le altre che (mio malgrado) non posseggo tale indirizzo l'ho invio Virtualmente con tanti auguri per tutte le donne, che già ebbi modo di dire, siete il centro dell'universo e meritate altro che fiori.
un saluto a tutte voi e una Buonissima DomenicaPubblicato 1 year fa # -
Buona domenica anche as te,Domenico!!
Grazie Tamara!!!Pubblicato 1 year fa # -
@Domenico grazie a nome di quelle che non hanno la fortuna di avere compagni o mariti che le rispettano...io ho un marito che molte donne, amiche e non, mi invidiano... in casa ci siamo sempre divisi i compiti e quando è tornato a casa dal lavoro non si è mai messo a sedere sul divano...a volte penso di essere stata fortunata....buona domenica anche a te...
Pubblicato 1 year fa # -
@Tamara:...hem...come al solito non so aspettare...ho gia' mandato una e-mail alla sig. del blog che mi hai indicato,che poi e' lo stesso segnalato da Sandra se non erro!!!!Grazie ancora!!!!Tra l'altro ,girovagando qua e la,ho trovatto delle ricettine carine con il kefir...se le volete,fatevi dare la mia mail da Izn...toppe da scrivere qui!!!!Baciiiiiiiii
Pubblicato 1 year fa # -
@jennifer ma tu non puoi darmela la tua mail? ci sono delle regole?
Pubblicato 1 year fa # -
@Tamara:Potrei darla,ma preferisco che non sia pubblicata,xche' rischierei di trovarmi "attaccata"da spam...oltre ad essere riservata su qst cose...si e' sempre fatto cosi' fin'ora...se ne occupa izn di passare gli indirizzi solitamente!
Ah,ho contattato la sig. del kefirblog che mi ha risposto gia'...mi ha detto che non ne vende piu' xche' questa cosa le rubava troppo tempo...mi ha invitato a....cercare qlc1 nel web...ci sono rimasta un po' cosi'!!!
@Izn:Ciao!!!Cortesemente daresti la mia mail a Tamara?Grazieeeee!!!!!Pubblicato 1 year fa # -
@jennifer ma si tratta della signora Kefira? tu riprova ti scrivo la sua mail kefira@hotmail.it
Pubblicato 1 year fa # -
@Tamara:NO,e' la sig. Letizia...con l'indirizzo che mi hai dato non hp trovato nessuna kefira...l'ho vista su altri blog xo'....sta facendo affaroni!!!!!
Pubblicato 1 year fa # -
Jennifer...se vuoi te li porto io!!..verrò presto a padova ho un appuntamento con antonio..lo conosci ???? probabilmente mi allungo fino a venezia... pensaci e fammi sapere se ti interessano ho il congelatore pieno...
Tamara per caravaggio ci sono file chilometriche se vai li senza biglietto, invece se prenoti via mail , ti presenti all'orario che hai scelto e entri.. ...noi abbiamo fatto così..è andato liscio come l'olio!!
Pubblicato 1 year fa # -
@Cleofe:....mmmmmm....fammici pensae,fammici pensareeeee...hem,mi sa che non lo conosco mica sto Antonio...mmm...ma non sara' mica quello che ha sempre il cerchio alla testa?!?!?!?Ahahahahahaha....speriamo che non se la prenda x qst battuta...che dici?
Sai gia' quando verrai?Casomai ci si puo' organizzare,e poi sono piu' vicina a Pd che a Ve,sai???..se dici,io aspetto volentieri..tanto sono stata senza fin'oggi,non muoio mica se aspetto un altro po'...saresti davvero davvero gentile!!!!!!Pubblicato 1 year fa # -
çjennifer senti siccome ho girato non so quanti siti e l'ultimo non me lo sono messo nei preferiti non mi ricordo...però lei mi ha risposto alla mia mail firmandosi kefira e dandomi la sua mail che ti ho dato...io ho fatto il bonifico anzi il postapay a nome di evelina revellino...fai una prova, scrivi alla mail che ti ho dato e se è una fregatura vuol dire che ho buttato 8 euro...a risentirci vado a mangiare i supplì che ho appena fritto...ciao ciao
Pubblicato 1 year fa #
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare messaggi.