@Tamara:Le ho scritto oggi appena mi hai dato l'indirizzo!!!!Appena mi risponde ti dico!!!Non credo sia una fregatura...ti ho detto di aver letto dei suoi annunci su qlc forum dedicato al kefir...ha un sacco di richieste e tu stessa hai detto questo!!!Dai,non sara' di certo una fregaturaaaaaa!!!!!
Da questa parte...
(3206 messaggi) (35 voices)-
Pubblicato 4 months fa #
-
BUON 8 MARZO A TUTTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pubblicato 4 months fa # -
Sandra, come stai? hai giorni pesanti ?
noi qui pure un po' di problemi, la bimba con la congiuntivite , pure mia sorella congiuntivite, quindi abbiamo dedotto contag
io a scuola, va be passera'...Adesso salgo da loro per fare la baby sister ...diceva mia mamma!! eh ehRoby e tu ? non ti sento... preoccupata ? e sti figli.....
dammi un segno...Jenny è vero quello che dice Sandra ..non ti impazzire il sistema di sandra per riprodurre il kefir come ti ha spiegato è sicuramente uguale, il risultato è identico e mooooolto più semplice...
poi se ci vediamo da Antonio... ehehe certo che non si offende !!! se lo chiamiamo cosi!!!
ti porto ...ho deciso di cambiare il nome ...in realtà sembrano molliche di pane imbevute di latte ....ciao
buona giornata a tutti qui c'è il sole....Pubblicato 4 months fa # -
ragazzi perdonatemi la latitanza ma sono a letto con la peggiore influenza intestinale degli ultimi vent'anni... appena mi riprendo rispondo a tutti, perdonatemi... grazie Domenico per la tua bellissima mail :-)
Sandraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma è troppa roba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...........per quelle misere scifette che ti ho mandato !!!!!!! certo non te potevo spedi na mucca !!! ma devo dire a onor del vero adesso mi sento in debito con te...pensero' pensero' mumble mumble !!!!!!!!
grazie ancora sei stata veramente gentile!!!devo dire che mi hai evitato una gita sulle montagne del pratomagno, gita tra l'altro pericolosississima... solo per questo ti sono grata, perchè sicuramente mi sarei persa tra i cinghiali inferociti, altro che sciarelli ..li dovevamo andare armati , ma chi ce l'ha un fucile o pistola che sia...mica so calamity jane!!!
un abbraccio
sempre un grazie a izn..che ha creato tutto questo!!!!!!!!
mi sa che una cotta di quei stupedi e introvabiili fagioli se li merita!!!!!!Pubblicato 4 months fa # -
eh eh ma magari ce cascano i fagioli, a fagiolo, ce cascano, appunto. Solo che se li mangiassi adesso morirei in 5 minuti 8-(
eccomi ..... e di corsa pure oggi :)
cleofe : tutto bene ! non ti preoccupare :)
un saluto affettuoso a tutte e buone guarigioni da influenze e congiuntiviti ... che tutto passi presto e bene :)
ciaociao
@Cleofe: ma che c'è la monella Viola con la congiuntivite, poverina, ma fai attenzione mi raccomando, certo la mia raccomandazione non ha valore con una Nonna come te, sempre attenta hai problemi della piccola Viola, ma mi sento di dirtelo perchè come tu sai sono Nonno anch'io, e quando stanno male i bambini sto male anch'io, comunque auguro una prestissima guarigione a Viola e ha tua sorella.
Grazie Cleofe per aver dato il mio recapito telefonico a Laura che ringrazio ancora, inquando il suo interesse per il mio problema è attivissimo, mi ha chiamato per avere ulteriori notizie sui ragazzi.
io mi sento emozionato da tanto interesse e figurati che quasi mi impappinavo con le parole rispondendole al telefono, a me, che non mi è mai mancata la possibilità della parola facile e scorrevole, capace di intrattenere una conversazione senza arrossire, mi sono quasi irrigidito nel parlare con lei, ma è stato anche il fatto, che, pensavo, si, magari un'interessamento sommario, ma uno così approfondito e disinteressato, che se lo racconto non vengo creduto affatto, ma questo anche (e non bastano mai) i ringraziamenti che devo fare a IZN per aver avuto, in un momento di lucidità, in una notte che non riusciva a dormire, l'idea stratosferica di creare questa dimensione virtuale, dove nessuno conosce nessuno (salvo qualcuno) eppure, ci si impegna in una sorta di carosello e di altruismo a fare in modo che il problema, (di qualunque natura, naturalmente risolvibile), non resti più tale, e questo mi fa sentire piccolo piccolo nei vostri confronti.
@IZN: Ti auguro una prestissima guarigione, ma tu devi stare attenta alle correnti d'aria, e stavo pensando che hai parlato dei fagioli, bhè, con una terribile influenza intestinale, penso che una cotta di fagioli, ora, non è che sia il massimo per te, anche se sono bio, ti pare?????????????????????
@Cleofe:Affare fattoooooooo!!!!!Grazie mille!!!!!
@Izn:...povera te,guarisci presto!!!Un abbraccio!!!
@Tutte/i:Buongiorno e tante belle cose!!!!
@Tamara:La sig del kefir mi ha risp.!Pubblicato 4 months fa # -
Ribuongiorno a tuttti:Come vi ho detto,mi e' stata regalata la padella con rivest. in ceramica...ora,dopo aver fatto le frittelline di P.M.,mi son rimasti degli aloni scuri anche dopo il lavaggio in lavastoviglie.Per evitare di rovinarla subito,qualcuna di voi sa darmi un consiglio su come procedere?Grazie millissimeeeeeee!!!!Je'
Buongiorno, oggi mi son svegliata con la luna storta!
Prima gli ammalati:
Cleofe la congiuntivite è molto contagiosa, quindi cambiate le federe dei cuscini e gli asciugamani una volta al giorno, non serve tanto disinfettarli (anche se non fa male) quanto stirarli m che ammazza tutto. E mi raccomando fatevi dare un buon antibiotico dal pediatra. In 2-3 giorni passa tutto. Quando torno da Bari ci vediamo per un caffè fra romane, va bene?Izn e si questa influenza è orribile, lo so da diverse persone, non ti trascurare che è decisamente bruttina e lascia proprio debilitati
Jennifer ma che ci fai alle 6 in piedi???? Il keifer ti ha fatto lievitare dal letto? ahahahahahaha!
Io alla tua padella non ci farei proprio niente. Probabilmente l'hai fatta riscaldare troppo e hai usato poco grasso o niente. Non credo che quel tipo di padella si possa usare così.... ma forse mi sbaglio. Vedrai che un po' con il tempo e i lavaggi le macchie si attenuano. Fatti coraggio bella mia!Be adesso studio un paio d'ore e poi mi preparo per partire, vi leggo più in la tempo premettendo.
Scusate la latitanza! Buongiorno a tutti! Qua sta nevicando!.....Marzo Pazzo!
@Tamara grazie per gli auguri! Io ieri mi son ricordata della festa della donna a cena! pensate un po' come sto messa!
@Cleofe guarda che mi sa che la gita sul Pratomagno te la devi proprio fare, ma a Maggio, quando ci sarà la sagra degli zolfini nuovi. Magari organizziamo una bella gita. Sono riuscita a stento a trovare quelli che ti ho inviato, ma non sono della qualità che acquisto di solito. Comunque ti dovrebbero rendere l'idea.
@Izn è un virus terribile. Caterina ha avuto ben due volte problemi con lo stomaco. La prima volta, dopo 3 giorni di sole patate lesse, una a pranzo e una a cena, credeva di essere guarita e invece, giùùùùù, aridanghete, un'altra volta!
Il kefir dovrebbe esserti di grande aiuto!Sono di corsa pure oggi....ufff...che periodo! Tanti auguri di pronta guarigione a tutti gli ammalati, tanti tanti smile sorridenti a chi si è svegliato con la luna storta e tanta tanta energia luminosa a tutti
a presto, spero!Pubblicato 4 months fa # -
Bentornata Sandraaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
@Laura:Grazie mille!Sospettavo fosse cosi',cioe',sospettavo che non avrei risolto il problema...in effetti ho messo mooooolto poco grasso...credevo si potesse fare!!!Vabbe',pazienza...tanto la padella non e' sporca,e' solo macchiata,no?
Alle 6 in genere io sto lavorando anche da un'oretta...colpa del mio orologio biologico sfasato che mi fa svegliare presto!!!!Buon viaggio e buon lavoro!!!!!!Pubblicato 4 months fa # -
@jennifer i miei grani li spedisce domani mattina e arrivano giovedì a te che ha risposto? io mi ero comprata il coltello in ceramica, bellissimo, affilato come nessun altro, tagliava tutto una meraviglia e si macchiava poi tornava bianco tagliando magari un limone...purtroppo è caduto...mille pezzi, devo ricomprarlo ma costa come una padella
@laura, con vero piace il caffé fra romane...
@cleofe...che meraviglia i fagioli zolfini quanto mi piacciono...e i fagioli con l'occhio? pure quelli...
Vi volevo dire che ho messo in coltura il lievito liquido di segale...chi di voi lo fa?Pubblicato 4 months fa # -
@Tamara:Ha detto che quando voglio me li manda!Ora devo solo decidere!Cmq,ho parlato via mail con l'altra sig. del kefir che mi ha detto che non esiste certificaz. x kefir..se sono analisi,bisogna che siano il piu' recenti possibile xche' i batteri mutano in continuaz.!E mi ha anche detto di andar tranquilla!!!!Quindi,anche tu,tranquiiiiiiii!!Ciao!!!!
buona giornata a tutti ,mentre scrivo sto facendo l'aereosol! per ottimizzare i tempi....e si sono sopravvissuta alla congiuntivite di Viola, alle varie bronchiti di cui soffro, tutto l'inverno ok...ma adesso ko pure io...
un bacio a tuttiPubblicato 4 months fa # -
Auguroni cara Cleofeeeeeeeeee!!!!!
grazie...Jenny
@Cleofe: come stai? che e successo, sei influenzata? mannaggia, hai ragione, con questo tempaccio che non si capisce niente, oggi infatti Matelica è coperta di neve e continua a nevicare, e ma mi sa che anche delle vostre parti non c'è da rallegrarsi.
Coraggio Cleofe, passerà anche questo, spero intanto che Viola passi meglio con la congiuntivite.
Però intanto dovrei uscire con Paola fra poco per un appuntamento preso, devo arrivare fino all'osteria del Gatto, ma se continua a nevicare penso che lo rimanderò.intanto Auguri per una prestissima guarigione Cleofe e tieni duro.
sto riemergendo dall'orrore, ma la pulcina ci è caduta oggi purtroppo :-( Sono passata solo per dirvi che nella stanza delle magie si è materializzata una colomba, e aveva un profumo così buono che mi ha attratto nonostante l'influenza :-)
Per le ammalate: ma non è che vi intossicate con tutti questi intrugli di lieviti che fate? Ahaahahahahahahahahaha!
Aiuto scherzavo non era il caso di lanciarmi le scope, steghette!!!!!!
Scherzi a parte mi sembrate proprio delle alchimiste e devo dire mi fate un po' invidia! :-)))
QUi a Bari diluvia e fa freddo, meno male che il volto non è stato tempestoso!
Certo che un marzo così!Pubblicato 4 months fa # -
eheh laura mia nonna diceva sempre:marzo pazzerello esce il sole e prendi l'ombrello!!!!!
izngrazie per aver pubblicato la ricettina della colomba...famiglia izn riprendetevi presto da qst influenza...IO INTANTO NON SO come fare con manfredi che l'ha gia avuta 3 volte da quando siamo tornati alla nullafacenza palermitana!
Sono stata al cinema e abbiamo visto alice di tim burton....mahhh....niente a che vedere nè con il libro nè con il vecchio cartone disney nè con tim burton....a me è sembrato proprio ridicolo...una barzelletta che non fa ridere!!!!adesso vado a mescolare il lievito che forse domani riesco a fare il pane..ma con cotoletta il mio lievito madre di semola di grano duro...vediamo che esce.....Pubblicato 4 months fa # -
Buongiorno mondooooooooo!!Signore ammalate,come state????Spero tutte un po' meglio!!!!Qui c'e' un vento terribile,mulinelli ognidove ed alberi che si piegano fino a terra:Chepppppauraaaaaaaaa!!!!!
@Domenico:Hey Domenico...altro che dieta!Qui salta fuori un compleanno dopo l'altro...aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!!Tra pizze e dolci sto davvero lievitando!!!!!!!BUON TUTTO A TUTTIIIIII!!!!!
moooolto meglioo oggi esco dal pigiama e mi rimetto in carreggiata, anche qui un vento terribile mi ha buttato giù un albero di mimosa dovrei tirarlo su ma non ho coraggio con questo tempo da lupi!!
Miche che bello il nome manfredi, mi piace tantissimo, era un nome scelto per viola se fosse stata maschio.Laura ..
ma come ti permetti,,, intruione a noi?? se avessi assaggiato i fagioli che mi ha mandato sandra, saresti rimasta folgorata!!!! si si...come sulla via di damasco!!!!!!Sandra per la paura che si muovessero l'ho messi talmente a fuoco basso che ci son volute 6 ore ,,,ma poi , ma poi, ma poi, ...na delizia mai mangiato dei fagioli cosi buoni, mi hanno ricordato quando mangiavo sta prelibatezza in un ristorante di roma "i toscani" a via forli, chi è di roma magari lo ricorda....
vado nella stanza delle magie
Accidenti...speravo che la mia zona rimanesse immune da sto tempaccio,ma ahime',alle 6 e' iniziato leggermente a nevicare ed ora sembra che attacchi pure...ufffffffff!!!!!Marzo pazzerello,esci con lombrello diceva pure la mia nonna!!!!
Freddo eh! Ieri qui per un poco ha nevicato non vi dico come! Meno male che poi con la neve si è mischiata la pioggia....mamma mia....mi ero già vista con tanto di pala a spalare il vialetto come in dicembre....fffiiiiuuuuuu....è andata bene, che c..o!
Oggi il tempo è ancora schifoso, però non c'è il ventaccio di ieri, così la mia gatta e io siamo mooolto più tranquille! Fa freddo, ma che me frega a me, io accendo il forno!@Miche bella la colomba, certo però, se si decide di farla, non si devono prendere impegni per 3 giorni consecutivi! un bel problema!
@Izn anno davvero terribile, comunque sono arrivata alla conclusione che questo tipo di virus è molto ma molto più uggioso della fatidica influenza per la quale hanno fatto tanto allarmismo. Vedi, Caterina l'ha già preso due volte, Manfredi di Miche ben tre. Povera piccola Emma...un bacio tutto per lei! e auguri a tutta la famiglia
@Laura in effetti, quando sto sopra il pentolone a girare il latte per fare il formaggio, un po' strega mi sento! Mi viene sempre in mente maga Magò nel cartone La spada nella roccia e mi sento proprio come lei! Bellina eh!
Bari?? che ci fai a Bari, ma non sei di Roma?@Jennifer eh sì, marzo è proprio pazzo! come procede con Isotta?
@Cleofe accipicchia, sei ore son davvero tante! bene li hai cotti davvero piano, brava, ti diamo la cittadinanza toscana ad honorem!
P.S. mi fa piacere che tu sia sgusciata fuori dal pigiama! Viola tutto ok?@Cleofe e Tamara adesso vado a scrivere la ricetta del pane toscano in cucina. Ieri ho fotografato il mio pane durante la lievitazione e dopo cotto, per mostrare come deve essere la mollica. A Cleofe manderò le foto via e-mail, ma con te, Tamara, non so come fare. Se vuoi, puoi metterti in contatto con me facendoti dare il mio indirizzo mail da Izn o da Cleofe (ammesso che tu abbia l'indirizzo di Cleofe). A dire il vero, potrei anche mandare ricetta e foto a Izn, per metterla nella stanza delle magie, ma le piccole foto fatte con il mio cellulare andranno bene?
@Domenico mi immagino che sarai super-iper-indaffaratissimo e perciò ti mando tanti tanti cari saluti pieni di energia, di tutti i tipi, tranne quella nucleare, ovviamente!
Ecco, oggi sono a casa e devo preparare brioche allo yogurt, fette biscottate, schiacciatine e muffin..orsù, ai matterelli di combattimento e fiato al forno Turchetti!
Sandra, ma si prova a mandare le foto a izn , tanto credo che se non si vede bene izn non lo posta, pane toscano boooonooooo!!
miche tutti i passaggi di rinfresco lievito, lo hai fatto usando la liquida? non ho capito, siccome ti rifai spesso alla ricetta delle simili, ho un po' di confusione, ....
@Sandra:Isotta va benone,si gonfia molto ma non ancora entro le 2 ore!!!!Grazie!!!!
cleofe la ricetta è quella delle simili con il lievito madre solido...io ho usato le stesse quantità ma ho sostituito la pasta madre solida con quella liquida, non facendo caso alle variazioni che dovevo apportare alla ricetta in merito alle quantità di acqua, perchè non ne avevo completamente idea, l'ho scoperto da izn ma solo dopo che avevo fatto la colomba...anche se devo dire che non ho avuto necessità di aggiungere altra farina, ho impastato con la planetaria e quindi l'impasto si è fatto elastico nel tempo come un babà ma più consistente e tutti gli ingredienti sono stati assorbiti alla perfezione...se apportate variazioni di quantità fatemi sapere...così se decideiss di farla di nuovo potrei correggere la svista!!!!
@sandra sono tamara ti ringrazio anticipatamente e spero che mi venga bene, non vedo l'ora la mia mail è:
tamara(punto)giorgetti(at)gmail(punto)com
Pubblicato 4 months fa #
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare messaggi.