VinNatur 2017: lo stato dell’arte sul naturale in Italia

Anche quest’anno, proprio la settimana scorsa, ho fatto un bel giro esplorativo a Villa Favorita di Sarego (Vicenza) in occasione della manifestazione VinNatur, che è ormai, nel 2017, alla sua XIV edizione. Un banco d’assaggio su più piani della Villa, con oltre 170 vignaioli da nove paesi differenti, presenti di persona e con i loro vini artigianali, prodotti nel pieno rispetto del territorio e dei cicli naturali.

Vin Natur Villa Favorita 2017

Prima di tutto: che cos’è VinNatur? È un’associazione di vignaioli italiani ed europei, nata nel 2006 con l’intento di promuovere commercialmente ed ampliare sempre più a favore degli associati, il bagaglio di conoscenze e di tecniche relativo alla pratica della viticoltura ed enologia naturale per le quali viene esaltato soprattutto quanto giunge direttamente dal vitigno e dall’uva di provenienza, quindi dal terreno su cui è stata allevata la vigna.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito