Lab: istruzioni per l’uso

Questa è la pagina di riferimento per tutto quello che riguarda i laboratori; qui trovate notizie sui prossimi incontri in programma, le modalità di pagamento, tutti gli sconti che ci verranno in mente, e insomma qualsiasi informazione vi possa essere utile se volete tuffarvi nei laboratori del pasto nudo.

Questo è il posto dove potete fare tutte le domande che vi vengono in mente, dove potete chiarire qualsiasi dubbio e dove quelli che parteciperanno ai laboratori potranno raccontare com’è andata (se avranno ancora la forza di battere sulla tastiera) :-)

La nuova mail di riferimento per tutto ciò che riguarda i corsi è lab@ilpastonudo.it :-)

Prossimo laboratorio:
La pasta madre: il pane e le sue declinazioni.
Sabato 30 aprile e sabato 7 maggio 2011 – dalle 10.00 alle 19.00
Genzano di Roma (Scarica il pdf)










Ecco i passi da fare per iscrivervi:
Per formalizzare l’iscrizione basta versare un anticipo di 50 euro entro 10 giorni (per incontri a Roma) e 20 giorni (per incontri nel resto d’Italia) dall’inizio del laboratorio, con le modalità descritte sotto.

Se per caso non poteste partecipare all’ultimo momento, potete comunicarlo via mail a Loretta. L’anticipo già versato verrà trattenuto, però lo staff si riserva la possibilità di deciderne il riutilizzo come prenotazione per un incontro successivo.

Il saldo potrà essere pagato in contanti il primo giorno di laboratorio, oppure in un’unica soluzione con le stesse modalità dell’anticipo. In questo caso è previsto uno sconto.

Ecco come effettuare i versamenti:

    • PayPal
    il più semplice e sicuro; dovete solo cliccare su uno dei pulsanti sotto la descrizione del corso (uno per l’anticipo, l’altro per pagare l’intero importo subito con il 10% di sconto sul totale) e seguire le istruzioni (non serve avere un conto paypal, vi basta una carta di credito o postepay).
    • Postepay
    dovete effettuare una ricarica sulla carta n. 4023600573591056.
    Tenete presente che la ricarica vi costa 1 euro in più se fatta in un ufficio postale o ATM, 2 euro in più se fatta in un’agenzia Sisal (tabacchi).
    Una volta effettuata la ricarica dovrete inviare subito una mail a Loretta, con oggetto “Lab – Cognome e nome – data del laboratorio” (es. Lab – Rossi Mario – 5/6 marzo 2011) possibilmente* allegando la scansione della ricevuta della ricarica.
    • Bonifico Bancario
    Conto Corrente Arancio IBAN IT56P0316901600CC0010018392 intestato a Francesco Zaccagnini; dovete specificare nella causale: “Lab – Cognome e nome – data del laboratorio” e inviare subito una mail a Loretta con oggetto “Lab – Cognome e nome – data del laboratorio” (es. Lab – Rossi Mario – 5/6 marzo 2011), possibilmente* allegando la ricevuta del bonifico.

*per coloro che pagheranno tramite Postepay o Bonifico Bancario e che non potranno allegare la ricevuta del versamento, l’iscrizione si considererà perfezionata al momento dell’effettivo accredito.

Ed ecco tutti gli sconti:

    • Sconto velocità:
    – 10% per chi versa l’intero importo (invece del solo anticipo) al momento dell’iscrizione.
    • Sconti collaborativi:
    – 30% per chi ci trova una location gratuita fuori Roma;
    – 50% per chi ci offre casa sua fuori Roma;
    – 100% per chi ci offre casa sua e in più ci trova anche le 7 persone minime.
    • Sconti fedeltà:
    – 5% al secondo e terzo laboratorio;
    – 10% quarto e quinto laboratorio;
    – 15% dal sesto in poi.

Gli sconti non sono cumulabili, nel caso si avesse diritto a più sconti, verrà calcolato automaticamente il più alto.
Vi aspettiamo in una nuvola di farina e con una pila di cose buone (e sane) da preparare e da mangiare :-)

Aggiornamenti:
ottobre 2011:

Come forse avrete notato, da qualche mese non stiamo più organizzando corsi collettivi; il motivo è che Loretta, che era il perno dell’organizzazione, ha dovuto dedicarsi in primis alla sua pulcina nuova di zecca, e secondariamente a un suo progetto personale molto bello di cui vi parleremo in seguito.

Da sola non ce la faccio proprio a tirare le fila dei corsi, per cui per adesso sto facendo solo lezioni individuali qui da me a Formello; se qualcuno fosse interessato può contattarmi direttamente sulla mia mail personale (izn(chiocciola)interzona(punto)it per prendere accordi.

In questo modo potrete scegliere molto più facilmente l’argomento che vi interessa imparare e il giorno che preferite, senza dover attendere che si formi un gruppo.

Eventualmente se volete organizzare un gruppetto (al massimo direi tre o quattro persone, che di più da sola non ce la faccio a gestirvi!) e riuscite a mettervi d’accordo tra voi va benissimo.

Forse più avanti, se troverò un altra persona di fiducia che mi aiuti, riuscirò a organizzare di nuovo corsi collettivi, intanto se potete portate pazienza, cercherò di essere utile attraverso il blog :-)