Latti separati

Sono stata intollerante al latte da quando avevo pochi mesi fino a cinque o sei anni fa. Chi ha questo problema sa bene quanto questa cosa sia fastidiosa, perché il latte è l’ingrediente principale di quasi tutte le cose più buone del mondo. Il latte vaccino, sebbene sia piuttosto diverso da quello umano, e quindi ponga comunque le basi per reazioni allergiche, condivide con quest’ultimo la serotonina, che riequilibra il sistema nervoso, e il calcio, che interviene in numerosi processi dell’organismo, ad esempio è anticonvulsivante nei bambini con la febbre.

latte da vacche al pascolo

È sedativo e induttore del sonno (lo sanno bene le persone anziane che lo bevono istintivamente la sera per cena); non disturba né fegato, né reni, né pancreas; grazie all’equilibrio di calcio e potassio sostiene muscoli, cuore e circolazione. L’ho sempre ritenuto un alimento completo e importante, e proprio perché non avevo intenzione di rassegnarmi, negli anni in cui avevo questa intolleranza ho provato tutti i tipi di latte modificato, compresi accadì, zymil e così via, ma nulla da fare, il risultato era sempre lo stesso (sapete quale).

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito