Carne, latte, uova e pesticidi

Pare che il mio articolo-inchiesta sui pesticidi pubblicato nell’ultimo numero di Valore Alimentare abbia suscitato un certo interesse, a giudicare dalle richieste di interviste da parte della radio e della televisione.

Uno dei giornalisti che mi hanno intervistato mi ha candidamente confessato che prima di leggere l’articolo era convinto che la versione ufficiale delle Autorità, così rassicurante (le leggi sono rigorose, i controlli sono accurati, i prodotti che risultano fuori-legge ai controlli sono pochissimi, l’U.E. sta vietando molti pesticidi tossici, ecc.) fosse da prendere sul serio. E invece no, perché quella versione dice soltanto una mezza verità.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito