L’affaire olio di palma (prima parte)

Poveri noi consumatori, asfissiati da tante false (e tendenziose) notizie di carattere dietetico che ci arrivano attraverso i media e la rete, e che poi diventano miti metropolitani duri a morire! Quello dei grassi è il tema più fecondo in materia.

C’è il mito della margarina che, essendo tutta vegetale, sarebbe il toccasana per il cuore; quello del burro, da cui invece si dovrebbe stare lontani perché sarebbe una iattura per le arterie; del latte, che sarebbe meglio consumare scremato, perché quello intero conterrebbe troppo grasso, e quindi rischieremmo di ingrassare.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito