Lo yogurtino biscotto

Viene pubblicizzato come “quello per l’infanzia” e lo si trova nel banco frigo dei supermercati insieme agli yogurt “dei grandi”. Una confezione di due vasetti da 100 grammi costa circa 1,50 euro.

yogurt per bambini

Molte mamme lo danno ai loro bambini, anche durante lo svezzamento, ritenendolo alimento ideale per loro (del resto la pubblicità in etichetta non dice che “è quello per l’infanzia”?). Ma è davvero così? Ne dubito perché, stando ai valori nutrizionali che leggo in etichetta, un vasetto da 100 grammi (che il bambino si pappa intero) contiene ben 17,5 grammi di zucchero. Per un bambino che si sta svezzando, che può pesare sui 5-6 kili, questa quantità di zucchero è enorme.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito