Principini e Principesse

Ho pensato di iniziare la mia rubrica con un argomento un po’ spinoso: forse avrete già intuito, parlo dei figlioli italiani, intendo quelli moderni, viziatini. Principi e principesse, appunto; soprattutto a tavola. Mangiano solo alcuni tipi di cibo, si alzano da tavola quando gli pare, sguardo incollato alla tv, gambe in perenne movimento e facce rabbiose, scocciate o annoiate.

svezzamento

Ovviamente voi che leggete avete in casa le famose eccezioni; quelli bravissimi. Già, l’eccezione conferma la regola; e quella dice che i bambini italiani sono a tavola fra i più indisciplinati d’Europa. Non scrivo qui per tirare le orecchie alle mamme incapaci; ma osservo questo fenomeno con curioso senso analitico da tantissimi anni e vorrei raccontarvi il mio punto di vista, le mie esperienze professionali e le mie conclusioni pratiche.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato sul sito è semplicemente Nome e Cognome) e la password che ti abbiamo inviato con la tessera.
Se selezioni l’opzione “Ricordati di me” dovrai farlo solo la prima volta.

» Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Fai una donazione per sostenere il pasto nudo!

 

Lascia un commento

Name*

email* (non verrà pubblicata)

Sito